Marko: la Mercedes ha causato tre milioni di euro di danni alla Red Bull
By:
1244

Il consigliere della Red Bull Helmut Marko ha rivelato che il conto delle riparazioni della sua squadra, a causa degli incidenti nei Gran Premi di Gran Bretagna e Ungheria, ammonta a tre milioni di euro.

Max Verstappen ha subito un pesante incidente a Silverstone con il suo rivale per il titolo Lewis Hamilton che è stato ritenuto responsabile della collisione.

Nella gara successiva in Ungheria, Verstappen è stato vittima di un incidente causato da Valtteri Bottas, che ha colpito Lando Norris mandando il pilota della McLaren sul posteriore di Verstappen. Bottas ha anche colpito Sergio Perez in una collisione secondaria pochi secondi dopo.


"Fino alle ultime due gare, la prima metà della stagione è stata positiva. Poi tutto è andato male. Di conseguenza, dobbiamo chiederci se il sistema di penalità sia corretto dopo due errori della Mercedes. Forse ci dovrebbero essere diversi livelli di penalità. Antonio Giovinazzi ha ottenuto una penalità di stop/go per eccessiva velocità nella corsia dei box e Sebastian Vettel viene squalificato per non avere abbastanza carburante nel suo serbatoio, mentre gli 0,3 litri che erano nel suo serbatoio sarebbero stati sufficienti per il controllo. Dall'altra parte, abbiamo due motori rotti a causa delle azioni dei piloti Mercedes e questo significa che dobbiamo incassare un duro colpo finanziariamente. Abbiamo tre milioni di danni ed è una somma che non possiamo più trovare facilmente".

Hamilton ha ricevuto una penalità di 10 secondi, ma è andato a vincere il GP di Gran Bretagna dopo il suo incidente con Verstappen, mentre Bottas prenderà una penalità di cinque secondi alla prossima gara di Formula 1 a Spa. Marko pensa che le sanzioni siano troppo indulgenti.

"Queste cose possono essere il fattore decisivo nella lotta per il titolo. Questo è il motivo per cui dobbiamo guardare la cosa in modo diverso e se i piloti che l'hanno causata sono stati negligenti. Per esempio, che questo danno non conti nel budget cap o che possiamo usare qualche tipo di jolly".

Articolo originale su racingnews365.com


Tag
dichiarazioni marko | budget cap |


Commenti
- Formula1.it
Non cessano le polemiche seguenti al maxi incidente in Ungheria ed al contatto tra Verstappen ed Hamilton ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it