Mazepin e Schumacher sono qui solo grazie ai soldi, quale sarà la reazione dei due giovani piloti?
8922

Gunther Steiner, team principal della Haas, ha placidamente ammesso che la decisione di sostituire gli esperti Grosjean e Magnussen con "gli acerbi" Mazepin e Schumacher nel Mondiale di F1 è stata dettata da ragioni puramente finanziarie. "Trecento persone avrebbero perso il lavoro se fossimo falliti. Solo ingaggiando giovani piloti siamo riusciti a sopravvivere". Queste le parole al vetriolo del dirigente. Parole che, anche a distanza di settimane, continuano a lasciare strascichi. Va da se che l'atmosfera in casa Haas non sia delle migliori e non solo perché, proprio come da pronostico, la classifica "langue". Se viene a mancare anche il gioco di squadra poi, è veramente la fine. Le storie tese tra i due pilotini non aiutano il gruppo che, di per se (bisogna ammetterlo senza tema di smentita), non ha grandi ambizioni. Bisogna però considerare che è difficile motivare due giovani se gli dici apertamente che il loro ingaggio non si è basato sul merito sportivo, ma su altre argomentazioni (questioni di budget). 


E lo sa bene il giovane Nikita Mazepin. Secondo le male-lingue il pilota ha trovato posto grazie al contratto chiuso da papà Dimitri con il ricco main sponsor Uralkali. Discorso analogo potrebbe essere fatto, almeno in linea di principio, anche per Schumacher jr, segnalato dalla Ferrari proprio in virtù della forte partnership tra Haas e il gruppo di Maranello. Se a questo discorso si acclude anche (ma lo immaginiamo, non senza polemiche)  la luce riflessa che deriva dall'essere il figlio della leggenda Micheal, il quadro è completo. Insomma, queste sono le emozioni che serpeggiano tra gli appassionati: nessuna meritocrazia, tanti dubbi dietro l'ingaggio dello sbarbato duo della Haas. Ora è necessario capire quali saranno le reazioni dei due ragazzi: saranno abbattuti dalla poca fiducia o avranno il desiderio di smentire tutti (compresi i loro datori di lavori?). Alla pista l'ardua sentenza.  

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Turchia 2021


Tag
haas | schumacher | mazepin | steiner |


Commenti
-
Formula1.it

Bisogna capire quali saranno le reazioni dei due ragazzi: saranno abbattuti dalla poca fiducia di tutto ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it