Gp Messico - Red Bull - Non c'è due senza tre
03/11/2021 19:00:13 Tempo di lettura: 5 minuti

Dopo gare complicate a causa di incidenti e penalizzazioni la Red Bull è tornata alla vittoria ad Austin. L'appuntamento in Messico sarà fondamentale per mantenere le distanze dai rivali della Mercedes. Max ha già vinto due volte in Messico e punta alla terza che gli consentirebbe di affrontare al meglio l'ultima parte di campionato.

 

Max Verstappen

Vincere il Gran Premio degli Stati Uniti è stata una grande impresa per la squadra. Come ci si sente ad essere di nuovo sul gradino più alto del podio?

Naturalmente è stata una grande sensazione essere di nuovo sul gradino più alto al Gran Premio degli Stati Uniti. Le ultime gare sono state ovviamente abbasanza difficili con varie penalità al motore e alcuni momenti sfortunati, quindi è stato sicuramente bello essere di nuovo lassù con Checo accanto a me. È stata una vittoria molto soddisfacente, abbiamo mostrato un buon ritmo al GP degli Stati Uniti, quindi sto cercando di costruire su questo slancio ed è stato naturalmente anche molto importante segnare punti solidi per il campionato.

Guardando al Gran Premio del Messico, quali sono le tue aspettative per la gara? Hai vinto in Messico due volte e questa è una pista dove siete stati forti in passato.

Sì, ho dei bei ricordi delle corse in Messico con le mie due vittorie. Non vedo l'ora di correre qui di nuovo, soprattutto dopo non essere stato in grado di viaggiare qui per un po'. So che avremo molti più fan ora con Checo nel team, quindi non vedo l'ora di vederli tutti in pista e, naturalmente, speriamo di poter avere un weekend competitivo.

Il Messico è l'inizio di un altro triplo header. Come ti prepari mentalmente e fisicamente per tre gare back to back?

Non vedo l'ora e sono entusiasta di iniziare, anche se so che il triplo header sarà molto impegnativo! È incredibilmente importante per me e per la squadra cercare di far bebe nelle prossime tre gare ora che stiamo lottando per il campionato. Ci saranno molti viaggi e differenze di orario, ma non vedo l'ora di tornare in pista in Messico e Brasile e non vedo l'ora di affrontare la sfida di correre sulla nuova pista in Qatar.

 

Sergio Perez

Quanto sei emozionato di tornare in Messico per la tua gara di casa questa settimana?

Incredibilmente eccitato, non vedo l'ora. Il mio paese mi ha sostenuto così tanto durante tutta la mia carriera e mi piace sempre la possibilità di correre davanti a quei tifosi. Le persone sono sempre incredule del sostegno che ricevo qui in Messico, ma mi hanno sempre sostenuto, da molti anni fa, quando la mia carriera stava iniziando. È semplicemente fantastico avere finalmente una squadra e una macchina con cui possiamo sognare una vittoria nel mio paese natale. Abbiamo la possibilità di fare un grande risultato questo fine settimana, quindi mi preparerò al meglio e vedremo cosa saremo in grado di ottenere.

Stai facendo uno show run per le strade di Città del Messico prima della gara di questo fine settimana. Come ti senti?

Sarà una settimana pazzesca, guidare la macchina Red Bull Racing su una delle strade più iconiche del paese sarà davvero speciale. È qualcosa che ho sognato per molti anni e poter portare la mia auto Red Bull nel mio paese sarà molto speciale. Poi dopo l'evento sto progettando di dare una cena per tutto il team per assicurarsi di provare il grande cibo messicano e le buone tradizioni che abbiamo nel nostro paese.

Per questo fine settimana indossi un casco speciale a tema messicano. Qual è stata l'ispirazione dietro?

Per il Messico volevo che fosse un momento davvero speciale, così ho parlato con il mio designer e lui è venuto fuori con un design incredibile. È probabilmente il mio design preferito che abbia mai indossato. Volevo metterci i miei colori in un modo più grande e migliore di prima, perché su tutti i miei caschi cerco di rappresentare il mio paese e le culture e tradizioni messicane. Non vedo l'ora di indossarlo e da quando l'ho rivelato questa settimana il popolo messicano lo adora!

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Messico 2021


Tag
gp messico | red bull | mexicogp |