Miracolo Ferrari, Leclerc evita la penalità: sostituito in tempo il telaio della sua SF21
941

Charles Leclerc potrà partire regolarmente dalla tredicesima posizione nella griglia di partenza del GP del Qatar perché i meccanici della Ferrari sono riusciti a fare un autentico miracolo: la SF21 del monegasco attualmente è sotto al telo che copre tutte le monoposto che sono in regime di parco chiuso nel paddock.

Leclerc evita la penalità

Lo staff del Cavallino è riuscito a rispettare il coprifuoco, per cui Leclerc non sarà obbligato a schierarsi dalla pit-lane. È una buona notizia, dopo che ieri, a seguito delle qualifiche deludenti di Charles i tecnici avevano individuato una crepa nel telaio a causa di una violenta scordolata in Q1. Nel time-attack di ieri Charles non era andato oltre il tredicesimo tempo. Una prestazione incolore, specie se rapportata a quella di Sainz (settimo). Dubbi e perplessità albergavano nell’animo del ragazzo del Principato perchè incapace di spiegarsi cosa fosse accaduto. Successivamente, i controlli effettuati sulla SF21 hanno evidenziato una lesione del telaio, probabilmente provocata dal forte urto contro un cordolo, che non ha permesso a Leclerc di massimizzare la propria prestazione come avrebbe voluto.


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2021


Tag
gp qatar | formula 1 | ferrari | leclerc |


Commenti
-
Formula1.it

I meccanici Ferrari hanno sostituito in tempo il telaio della sua SF21 e potrà schierarsi regolarmente ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it