Seidl: La McLaren difficilmente supererà la Ferrari, nel 2022 ancora Mercedes e Red Bull davanti

La McLaren deve recuperare 39,5 punti nelle due ultime gare in sella alla Ferrari, altrimenti resterà quarta nel campionato costruttori di Formula 1 2021. Ma il capo squadra della scuderia di Woking, Andreas Seidl, sembra aver già fatto i conti con il fatto che la sua squadra non riuscirà ad agguantare il terzo posto assoluto.

Seidl pessimista sul sorpasso McLaren ai danni della Ferrari

"Naturalmente volevamo lottare per il terzo posto quest'anno", ha detto il tedesco della McLaren"Faremo tutto il possibile nel resto delle gare e dovremo ottenere più punti possibili. Ma qualcos'altro deve succedere". In altre parole, se le cose vanno bene alla McLaren, devono andare male alla Ferrari. Recentemente la Rossa ha avuto molto più successo della diretta rivale. La McLaren deve ottenere almeno 40 punti in più della scuderia di Maranello nei prossimi due Gran Premi, cioè in media 20 punti in ciascuna delle due corse. La squadra inglese è riuscita a farlo solo una volta nel 2021, con la doppietta a Monza. Seidl, inoltre, ha aggiunto: "Se arriveremo in quarta posizione alla fine, sarò soddisfatto. Perché sarebbe una giusta rappresentazione delle nostre prestazioni durante l'intera stagione. E non bisogna dimenticare quali squadre sono davanti a noi e quali sono dietro di noi. Ma soprattutto, proprio come in Ferrari, per noi è importante aver compiuto ulteriori progressi. Stiamo lavorando nella giusta direzione".


Cosa si aspetta nel 2022

"Ciò che manca ora alla squadra è un aggiornamento delle infrastrutture presso il sito di Woking", afferma Seidl. Definisce esplicitamente: "La galleria del vento è ancora un cantiere, siano ancora assenti rispetto a Red Bull, Mercedes e Ferrari. Abbiamo avviato un grande progetto solo due anni fa. Ora ci vuole solo tempo per crescere insieme. Il suo quadro realistico nel 2022: "Nessun cambiamento importante negli equilibri di potere". Ciò potrebbe significare che la McLaren, nonostanti i nuovi regolamenti di Formula 1 nel prossimo anno, lotterà ancora con la Ferrari per il terzo posto nella classifica generale del campionato costruttori.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2021


Tag
mclaren | ferrari | formula 1 | classifica costruttori | leclerc | sainz |


Commenti
-
Formula1.it

A due gare dalla fine, il capo del team McLaren Andreas Seidl praticamente rinuncia al duello con la ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it