Mazepin

Lewis Hamilton ieri è stato messo sotto investigazione dai commissari del GP dell'Arabia Saudita per un episodio che lo ha visto protagonista assieme a Nikita Mazepin in Curva 8. Il sette volte campione del mondo e il rookie della Haas non si sono scontrati per un soffio. Ricostruiamo la vicenda. 

La vicenda

Hamilton procedeva lentamente a centro pista, quando è sopraggiunta in piena velocità Mazepin, il quale per evitare la Mercedes numero 44 è stato costretto a salire sul cordolo. I commissari, alla fine, hanno deciso per un'ammonizione al britannico e una sanzione di 25 mila euro per la scuderia tedesca, colpevole di non aver sufficientemente informato il proprio pilota.

Le parole di Nikita Mazepin


A dire la sua riguardo l'episodio è stato uno dei diretti interessati, Nikita Mazepin, che al termine della sessione di qualifiche ha dichiarato:

"Ero in un giro veloce, e stavo approcciando Curva 7 e 8, in pieno. C’è una visuale cieca e dunque non sapevo che un’auto si trovava nella mia traiettoria. Per me non è stato un grande problema, anche perché ci alleniamo proprio per reagire prontamente a questo tipo di situazioni. Lewis è stato molto gentile e ci siamo scambiati alcuni messaggi a riguardo. Era molto dispiaciuto per quanto successo e ha ammesso che il suo team non ha fatto il miglior lavoro possibile in quella situazione. Mi ha fatto piacere il suo comportamento, è davvero bello che i piloti della vecchia guardia prestino attenzione a questo genere di cose, perché in F2 non accade. Da parte sua è stato davvero gentile".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2021


Tag
mazepin | haas | hamilton | mercedes | formula 1 | gp arabia saudita |


Commenti
-
Formula1.it

Il pilota russo della Haas è tornato sull'episodio in curva 8 che lo ha visto protagonista assieme ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it