È stata una qualifica da urlo quella andata in scena oggi sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. L'ultima Pole stagionale porta la firma di Max Verstappen, autore di un giro stratosferico con la sua Red Bull, ottenuto anche sfruttando la scia del compagno di squadra, Sergio Perez. Dietro di lui Lewis Hamilton, con la Mercedes numero 44. Mentre in terza piazza c'è Lando Norris su McLaren. Quest'ultimo, intervenuto al conseueto incontro con la stampa del post sessione, ha parlato della propria bella prestazione e della battaglia di domani tra Max e Lewis decisiva per titolo di campione del mondo. Di seguito un estratto delle dichiarazioni.
Le parole di Lando Norris
Sulla sua prestazione in qualifica:
"Già il primo giro in Q3 era andato bene anche se ho commesso qualche errore, nel secondo poi sinceramente non so come ho fatto a tirar fuori questa prestazione, anche se devo aver sbagliato qualcosa visto che non sono in pole".
Sulla battaglia tra Verstappen ed Hamilton domani in gara:
"Mi godrò la battaglia per il campionato? Sono un po’ nervoso, starò sulle mie, guarderò quello che fanno nei primi giri o anche per tutta la gara, non voglio intromettermi troppo perché causare gravi controversie. Farò del mio meglio, se ci sarà l’opportunità proverò a coglierla".