Finale da film in quel di Abu Dhabi, con Max Verstappen che si è laureato Campione del Mondo per la prima volta in carriera superando Lewis Hamilton all'ultimo giro. Il britannico, nonostante le tante polemiche per ciò che è accaduto in pista, da vero signore, ha così commentato nel post gara:
"Congratulazioni a Max e al suo team. Noi abbiamo fatto un lavoro fantastico quest’anno. Il mio team, quelli in fabbrica e tutte le persone che sono venute qui in pista hanno lavorato in maniera incredibile nel corso dell’anno. La stagione è stata una delle più difficili, ma sono fiero e grato di aver intrapreso questo viaggio assieme a loro. Abbiamo dato tutto, in quest’ultima parte della stagione in particolare. Non abbiamo mai mollato e voglio ringraziare tutti loro per il supporto. Mi sono sentito alla grande in macchina negli ultimi due-tre mesi, in particolare alla fine della stagione. Siamo ancora in mezzo alla pandemia, spero che tutti stiano sicuri e passino il natale con le loro famiglie. Vedremo cosa succederà l’anno prossimo".
Respect all round on the podium after an epic title race that will be remembered forever 🏆#AbuDhabiGP 🇦🇪 #F1 @Max33Verstappen @LewisHamilton pic.twitter.com/EDgKox9AoJ
— Formula 1 (@F1) December 12, 2021