Ecclestone: Felice che Hamilton abbia perso, non volevo superasse Schumi
14/12/2021 10:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Quello appena terminato, è stato uno dei campionati di Formula 1 più belli, accesi e discussi della storia. Max Verstappen si è laureato Campione del Mondo superando clamorosamente Lewis Hamilton all'ultimo giro. Un finale da film, che sarà ricordato per molto tempo, soprattutto per come maturato e per le polemiche (e i reclami) che ne sono conseguite. 

Intanto, continuano a susseguirsi i commenti riguardo quanto avvenuto nella gara di Abu Dhabi. Stavolta a dire la sua è l'ex boss del circus, Bernie Ecclestone. Di seguito le dichiarazioni.

Ecclestone: "Assurdo pensare che Hamilton sia stato derubato"

Bernie Ecclestone, intervenuto ai microfoni di Sky News, ha innanzitutto espresso la prorpia felicità per la vittoria di Verstappen e per il fatto che Hamilton non sia riuscito a superare (per il momento) Michael Schumacher nel computo dei Mondiali in bacheca:

"Max ha vinto onestamente, il che è positivo. La gente probabilmente ora è contenta di vedere un volto nuovo in cima alla Formula 1. Personalmente sono felice che Lewis non abbia vinto l’ottavo Mondiale, perché detiene questo record con Michael Schumacher. Non mi piacerebbe vedere infranto questo primato".

Poi ha voluto rispondere a colore che sostengono che il numero 44 della Mercedes sia stato "derubato":

"È assurdo pensare che Hamilton sia stato derubato, come leggo in giro. Al primo giro è uscito di pista, ha tagliato la chicane ed è rientrato davanti a Verstappen senza che venisse punito, quindi non dovrebbe lamentarsi troppo. Queste cose succedono sempre nello sport. Non dovremmo incolpare il direttore di gara, ha fatto esattamente quello che era giusto".

E quindi si è soffermato sul discusso team radio di Hamilton:

"Ho sentito che Lewis nel team radio ha detto che stavano falsando il campionato. Mi piacerebbe sapere chi sia intelligente a tal punto da manipolare un Mondiale in questo modo. Sono accadute una serie di circostanze incredibili e sono sicuro che tutti erano più che felici di guardare le gare".

Infine, ha concluso commentando un possibile appello del team di Brackley al tribunale FIA di Parigi:

"Sarebbe la cosa peggiore che possano fare. Passerebbero come quelli che non sanno perdere".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2021


Tag
ecclestone | hamilton | schumacher |