Red Bull-Mercedes, l'ex sentenzia: Tenere la bocca chiusa è indice di grandezza

Continuano a far discutere le vicende del GP di Abu Dhabi, che ha visto Max Verstappen vincere gara e titolo superando all'ultimo giro Lewis Hamilton dopo l'entrata in pista della Safety Car. Tra polemiche, reclami e minacce di appello, il Mondiale è come se non fosse mai finito. In attesa di conoscere la decisione ufficiale della Mercedes circa un possibile ricorso al tribunale FIA di Parigi, a dire la sua riguardo la questione è Norbert Haug, grande ex del team di Brackley. Di seguito le dichiarazioni.

Norbert Haug: "Tenere la bocca chiusa è indice di grandezza"


L'ex vice-presidente della Mercedes Motorsport, intervenuto ai microfoni di Servus TV, ritiene che la scuderia anglo-tedesca stia tenendo un comportamento corretto, ma sconsiglia un eventuale ricorso al tribunale FIA. Ecco come Haug ha commentato il convulso finale del Mondiale 2021:

"È chiaro che in alcuni casi le emozioni possano prendere il sopravvento, soprattutto quando una tua squadra partner causa l’ingresso della Safety Car: tutti sapevano che sarebbe potuto succedere, anche se difficilmente probabile. A quel punto, inevitabilmente, viene fuori tutta la rabbia. Quando si perde così fa ancora male cinque giorni dopo, sono sensazioni che ho provato anche io. La Mercedes non ha fatto nulla di male, ha lottato per tutta la stagione, ma ha comunque perso. Le udienze d’appello raramente sono state vinte. Posso capire che si possa perdere la testa, ma i tifosi non vogliono vedere questo. Non è facile, e non lo è stato neanche per me, ma tenere la bocca chiusa è un indice di grandezza".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2021


Tag
haug. mercedes | red bull | verstappen | hamilton |


Commenti
-
Formula1.it

"È chiaro che in alcuni casi le emozioni possano prendere il sopravvento, soprattutto quando una tua ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it