Mercedes, ritorno al futuro: dopo due anni nuovo cambio di colore alla livrea

Dopo che la Mercedes ha ottenuto una vittoria dopo l'altra in Formula 1 con auto dipinte di nero negli ultimi due anni, il team anglo-tedesco ora fa affidamento sulle sue radici. Lo riporta il quotidiano tedesco Bild.

La Mercedes torna d'argento

La decisione che da tempo circolava nel paddock è stata decisa dai capi nel finale di stagione: si tornerà alla livrea d'argento. La vernice nera era un segno di sostegno al movimento Black Lives Matter. Il design speciale sta particolarmente a cuore a Lewis Hamilton, che si batte per l'uguaglianza. Il ritorno al tradizionale look silver (comparso per la prima volta nel 1934) non è un affronto al sette volte campione del mondo. Hamilton e il team corse hanno creato una fondazione comune all'inizio del 2021, che ha lo scopo di consentire una maggiore diversità nel motorsport. Secondo le informazioni della Bild, entro il 2023 (scadenza del contratto di Hamilton), sarà raggiunto un importo di un milione di dollari a due cifre, metà pagato da Hamilton e Mercedes.


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2021


Tag
mercedes | hamilton | formula 1 | black lives matter |


Commenti
-
Formula1.it

Il team anglo-tedesco dopo due anni abbandonerà la livrea nera, segno di sostegno al movimento Black ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it