La Mercedes doveva prendere Norris e non Russell

Il 2021 è stato l'ultimo anno di Valtteri Bottas con la Mercedes. Il team di Brackley ha deciso di puntare su un giovane pilota per il futuro, scegliendo fra tutti George Russell, britannico reduce da due stagioni in Williams, con un GP su un Freccia d'Argento all'attivo (sostituì Lewis Hamilton durante il campionato 2020). Sarà stata una decisione giusta? Soltanto la pista potrà rispondere a questa domanda. Il classe 1998 è un pilota abilissimo, che già ha dimostrato di essere veloce a bordo sia della Williams sia della Mercedes. 

Intanto, però, c'è che crede che la scuderia anglo-tedesca avrebbe potuto fare un scelta migliore. Andiamo a scoprire di più!

"Meglio Norris di Russell"


L'ex pilota di F1, oggi opinionista, Jolyon Palmer sostiene che la Mercedes abbia commesso un errore nello scegliere George Russell per sostituire Valtteri Bottas dalla stagione 2022. L'ex Renault ritiene, infatti, che la squadra campione del mondo abbia sprecato l'opportunità di ingaggiare Lando Norris al fianco di Lewis Hamilton.

La vicenda

Quando Jack Nicholls, il conduttore del podcast Checquered Flag, ha affermato che se fosse stato in Mercedes avrebbe scelto Lado Norris anziché George Russell, Jolyon Palmer ha subito detto:

"Vado con Lando (Norris, ndr). Il modo in cui ha tenuto a bada Lewis Hamilton nel finale della gara a Sochi, fino a quando la strategia e la scelta delle gomme non gli sono sfuggite, è stato incredibile. Per un ragazzo che ha non ha mai vinto una gara,avere un sette volte campione del mondo con il fiato sul collo in una Mercedes... Poi ha iniziato a piovere, e lui è andato fuori strada un paio di volte, razzolando, ma tenendo a bada Hamilton, sappiamo tutti quanto è bravo sul bagnato. È stata davvero roba leggendaria quella fatta da Norris. Probabilmente Lando, quest'anno, si è portato nella fascia più alta di piloti, raggiungendo Lewis (Hamilton, ndr) e Max (Verstappen, ndr) potenzialmente".

 

E voi, siete d'accordo con Palmer? Oppure ritenete che la Mercedes abbia fatto la scelta giusta con Russell?


Tag
formula 1 | mercedes | norris | russell | palmer | 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

"ll modo in cui ha tenuto a bada Lewis Hamilton nel finale della gara a Sochi, fino a quando la strategia ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it