Raikkonen: Non ero veloce come a 25 anni, in Ferrari c'era qualcosa di strano fra me e Alonso

Kimi Raikkonen, l'ultimo uomo a vincere un campionato con la Ferrari nel 2007, ha parlato ai microfoni di F1, attraverso un podcast, soffermandosi sull'esperienza in Ferrari, Fernando Alonso e il paragone sulle sue capacità di guida con il passare del tempo. 

Raikkonen sulla vittoria nel 2007 con la Ferrari

"Ovviamente, ero molto più giovane di quanto sono ora, vent'anni fanno sicuramente la differenza in te, non ero veloce come quando avevo 25 anni. Apice della mia carriera? Stavo andando bene nel 2003 con la McLaren, la nostra macchina probabilmente non era veloce come ci aspettassimo. Nel 2007, non penso di aver fatto troppo male con la Ferrari. Altrimenti non avremmo vinto il campionato! Ci è voluto un po' di tempo per abituarmi alla Ferrari. Soprattutto nell'ultima parte dell'anno, siamo stati molto, molto veloci, soprattutto in gara”.


Raikkonen sul rapporto con Alonso

Raikkonen e Alonso hanno corso insieme in Ferrari nel 2014. Iceman spiega il loro rapporto: “Penso che Fernando sia sempre stato molto bravo ma, come compagno di squadra, sono abbastanza certo che ci fosse qualcosa di strano tra di noi. Di sicuro, non ho avuto un anno molto buono, per molte ragioni. Non sono andato così bene, ma sappiamo tutti che lui è veloce ogni fine settimana. Non sono mai stato nella posizione di scegliere il mio compagno di squadra, quindi poteva essere chiunque, e penso che fosse un bene: ti spinge sempre a lottare. Non vedo alcun aspetto negativo. Onestamente, non sono così preoccupato di vincere contro il mio compagno di squadra in qualifica. Per me, la gara è sempre stata la parte importante del weekend. Abbiamo avuto alcune buone battaglie quest’anno. Ovviamente, rispetto a quei giorni abbiamo vissuto momenti diversi delle rispettive carriere. Credo che una cosa che si è potuta notare è che si possa lottare con lui molto da vicino. Con altri piloti non sei così sicuro di quello che potrà accadere. Con Alonso, invece, ti puoi fidare”.


Tag
formula 1 | raikkonen | alonso | ferrari |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it