Binotto

A più di tre settimane dal termine del Mondiale 2021, continuano a far discutere i fatti del Gran Premio di Abu Dhabi, che ha visto protagonisti i commissari di gara, capitanati da Michael Masi, oltre che ovviamente Max Verstappen e Lewis Hamilton. Stavolta a dire la sua riguardo le tormentate vicende dell'ultima gara della scorsa stagione è stato Mattia Binotto, team principal della ferrari. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Le parole di Mattia Binotto

Il boss della Rossa, in un'intervista riportata da Crash.net, ha così commentato l'operato dei commissari nel GP di Abu Dhabi, soffermandosi anche sul futuro prossimo della massima categoria motoristica:

"Per quanto riguarda ciò che è accaduto ad Abu Dhabi, penso che qualsiasi decisione presa da Masi avrebbe accontentato qualcuno e deluso qualcun altro. Penso che in quel momento della gara di Abu Dhabi il suo sia stato il lavoro più difficile del mondo. E’ importante che si impari la lezione, se ce n’è una da imparare. Credo che parleremo di tutti gli eventi e le situazioni durante la F1 Commission e che identificheremo i punti da migliorare in vista del futuro. Il Motorsport World Council ci ha dato questo importante compito. Come Ferrari, siamo felicissimi di sederci al tavolo con gli altri Team Principal, la FIA e la F1 per discutere se si potevano fare delle scelte diverse. Comunque, penso che da parte mia sarebbe sbagliato giudicare quelle decisioni, che erano molto complesse. Sembra che ci siano ragioni valide per cui la situazione è stata gestita in quella maniera, ma resta un argomento difficile".


Cosa ne pensate delle parole di Binotto?


Tag
binotto | ferrari | fia | masi | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

"Credo che parleremo di tutti gli eventi e le situazioni durante la F1 Commission e che identificheremo ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it