Wolff: Spero che rivedremo Hamilton, sarebbe un atto d'accusa alla F1 se si ritirasse

Lewis Hamilton si sta davvero ritirando? Questa domanda è attualmente nella mente di tutti i tifosi di Formula 1. Il sette volte campione del mondo non ha parlato pubblicamente dal controverso finale di stagione 2021 ad Abu Dhabi. E anche Toto Wolff non può garantire che Hamilton continuerà la sua carriera in F1. "Spero davvero che lo rivedremo", dice il boss del team Mercedes in un'intervista ai microfoni di Krone e sottolinea: "È la parte più importante del nostro sport. Sarebbe un atto d'accusa per tutta la Formula 1 se il miglior pilota a causa di decisioni oltraggiose decide di fermarsi. 

Wolff non garantisce il prosieguo della carriera di Hamilton


Quello che è successo ad Abu Dhabi "non sarà mai dimenticato", chiarisce Wolff e spiega: "Perché quello che è successo a Lewis era semplicemente sbagliato. Quel giorno era imbattibile. Fino a quando il controllo di gara non ha fatto saltare le micce, hanno violato tre regole. È difficile da comprendere". "Max Verstappen è un degno campione del mondo, ma quel giorno uno era migliore dell'altro e non ha vinto", ha detto Wolff, che non lascia dubbi sul fatto che almeno attaccherà ancora nella nuova stagione con la Mercedes. "Traiamo le nostre conclusioni da questo e vogliamo dare le risposte giuste in pista", ha detto Wolff. Ma vale anche per il suo pilota? "Non importa quale ostacolo sia stato messo sulla sua strada, sa da tutta la vita che deve parlare in pista", ricorda. "Ma è incredibilmente difficile per lui trovare un modo tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Ci vuole solo tempo", ha detto Wolff, che non ha voluto fare pressioni su Hamilton. Incontrerà nuovamente di persona il sette volte campione del mondo "al più tardi a febbraio". Tuttavia, una decisione potrebbe già essere presa venerdì. Il Daily Mail riporta che ci sarà un incontro tra Wolff e il nuovo presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem. Tra le altre cose, questa dovrebbe riguardare la posizione del direttore di gara Michael MasiL'esito di questo incontro e l'esito dell'indagine FIA su quanto accaduto ad Abu Dhabi potrebbero avere un ruolo determinante sul futuro di Hamilton in Formula 1.

Secondo voi Hamilton correrà nel mondiale di Formula 1 nel 2022?


Tag
hamilton | mercedes | wolff | formula 1 | f1 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Anche il boss della Mercedes non può garantire che Hamilton continuerà la sua carriera in Formula ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it