Presentata questa mattina utilizzando le piattaforme digitali del team Mercedes, la W13 ha già percorso i suoi primi chilometri sul circuito di Silverstone. Attività utile a permettere alla coppia di piloti ufficiale, a riassaporare il sapore della pista e a tornare a rapportarsi con i tecnci e i meccanici in vista dei test che inizieranno il prossimo 23 febbraio a Barcellona.
Le Frecce d'Argento hanno deciso di immortalare questo evento con l'uscita dai box della nuova nataattraverso l'impegno congiunto di Brackley e Brixworth. Gomme da bagnato e via per un out lap. Ovviamente non sarà possibile raccogliere alcun dato importnte in merito alle performance nel corso della giornata odierna, utile magari però a controllare che non ci si ritrovi poi tra qualche giorno a fare i conti con una mancanza di affidabilità. Di seguito il primo scatto della W13 in cui è possibile notare anche un Lewis Hamilton intento a scattare delle foto (o a girare un video) attraverso il suo smartphone.
W13’s first laps = ✅ @LewisHamilton, you better drop the video! 📲👀 pic.twitter.com/nqGoDnAan2
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) February 18, 2022
A questa seguono anche due foto di George Russell impegnato a guidare la W13 sul bellissimo tracciato di Silverstone. Nel pomeriggio è anche arrivata la pioggia.
F1 2022 starts here. 🤍🤩 pic.twitter.com/ouFogErXxB
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) February 18, 2022
Tell us you're at @SilverstoneUK without telling us you're at Silverstone. We'll go first: pic.twitter.com/OOdw0NZMs5
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) February 18, 2022
Alpine, 21 febbraio;
Alfa Romeo, 27 febbraio.
Haas VF-22, 4 febbraio (la galleria);
Red Bull RB18, 9 febbraio (la galleria);
Aston Martin AMR22, 10 febbraio (la galleria);
McLaren MCL36, 11 febbraio (la galleria);
AlphaTauri AT03, 14 febbraio (la galleria);
Williams FW44, 15 febbraio (la galleria).
Ferrari F1-75, 17 febbraio (la galleria);
Mercedes W13, oggi 18 febbraio (la galleria).
Barcellona: 23 - 25 febbraio
I team avranno la loro prima opportunità di verificare la bontà del pacchetto 2022 sul circuito del Montmelò. Purtroppo per i fan, non sarà possibile garantire la diretta televisiva dell'evento, nè la copertura in stile gara, nè il live timing in tempo reale. Al termine di ogni giornata saranno comunque diramati i migliori riferimenti cronometrici.
Bahrain: 10 - 12 marzo
Buone notizie invece per quanto riguarda l'attività sul circuito di Sakhir. I fan potranno giungere in pista per osservare le vetture dal vivo e sarà inoltre garantito anche il cronometraggio live e diretta televisiva. Maggior informazioni su quella che sarà la copertura dell'evento verranno fornite in seguito.
Foto: Mercedes