La Ferrari ha pubblicato un'immagine sui propri canali ufficiali dove mette a confronto le due monoposto del 2021 e 2022: la SF21 e la F1-75. La nuova vettura, che sarà guidata a Charles Leclerc e Carlos Sainz, è stata presentata l'altroieri con un evento online dove erano presenti i due piloti, il team principal Mattia Binotto e il presidente John Elkann, e ieri è scesa in pista per il primo shakedown a Fiorano.
Past 🆚 Present
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) February 19, 2022
Here’s how the F1-75 compares with its predecessor #essereFerrari 🔴 @Charles_Leclerc @Carlossainz55 pic.twitter.com/FWrF7karTf
Ecco l'immagine che mette a confronto le due vetture, condivisa dalla Scuderia Ferrari.
Le date di presentazione delle altre scuderie
Alpine, 21 febbraio;
Alfa Romeo, 27 febbraio.
Haas VF-22, 4 febbraio (la galleria);
Red Bull RB18, 9 febbraio (la galleria);
Aston Martin AMR22, 10 febbraio (la galleria);
McLaren MCL36, 11 febbraio (la galleria);
AlphaTauri AT03, 14 febbraio (la galleria);
Williams FW44, 15 febbraio (la galleria).
Ferrari F1-75, 17 febbraio (la galleria);
Mercedes W13, 18 febbraio (la galleria).
Il programma dei test invernali a Barcellona e in Bahrain
Barcellona: 23 - 25 febbraio
I team avranno la loro prima opportunità di verificare la bontà del pacchetto 2022 sul circuito del Montmelò. Purtroppo per i fan, non sarà possibile garantire la diretta televisiva dell'evento, nè la copertura in stile gara, nè il live timing in tempo reale. Al termine di ogni giornata saranno comunque diramati i migliori riferimenti cronometrici.
Bahrain: 10 - 12 marzo
Buone notizie invece per quanto riguarda l'attività sul circuito di Sakhir. I fan potranno giungere in pista per osservare le vetture dal vivo e sarà inoltre garantito anche il cronometraggio live e diretta televisiva. Maggior informazioni su quella che sarà la copertura dell'evento verranno fornite in seguito.