A margine della giornata di ieri, contrassegnata dalle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio del Bahrain, Toto Wolff è intervenuto ai microfoni della stampa presente all'evento per fare alcune considerazioni riguardo la stagione che sta per iniziare. Il boss della Mercedes, tra i tanti argomenti affrontati, si è soffermato anche sulla momentanea superiorità della Red Bull su tutte le altre squadre presenti in griglia.
Di seguito un estratto delle sue parole riportate dai colleghi di Racingnews365.
Ecco quanto dichiarato da Wolff:
"Possiamo vincere la gara? Allo stato attuale, considerando le nostre analisi effettuate sulla base delle sessioni di prove libere, no. Penso che la Red Bull faccia un campionato a parte, e poi ci sono un sacco di team che sono nel mezzo...È bello vedere squadre come Alfa Romeo e Alpine che sono proprio lì nelle sessioni di prove libere. Il regolamento è stato fatto per accorciare le distanze, ed è quello che sta succedendo".
Sulle chance di titolo della Mercedes
"Ancora una volta, puramente sulla base di ipotesi, che abbiamo visto in termini di ritmo, non penso che possiamo eguagliare le prestazioni dei migliori in questo momento. Personalmente credo che ci siano soluzioni semplici per recuperare le prestazioni, che iniziano ad emergere, la stagione ha 23 gare in calendario. Anche se perdi una o due gare e finisci fuori dal podio, nessuno è protetto dai DNF o dalle anomalie, e abbiamo visto che l'anno scorso hanno giocato un ruolo importante. Daremo tutto il possibile, porteremo aggiornamenti il più rapidamente possibile, capiremo di più la macchina e cercheremo di trovare prestazioni".