Gli uomini Red Bull si preparano a scendere in pista per il secondo appuntamento della stagione in Arabia Saudita. La prima gara, come già sappiamo, si è conclusa nel peggiore dei modi per il team austriaco. Far registrate un doppio ritiro a pochi chilometri dal termine del Gp ha lasciato una grande frustrazione all'interno del box.
L'unica cosa che consola è la consapevolezza che, una volta che si riuscirà a venire a capo dei problemi di affidabilità i piloti si ritroveranno tra le mani una vettura in grado di metterli in condizione di competere per le posizioni che contano.
"Non vedo l'ora di tornare in macchina questo fine settimana" l'esordio di Sergio Perez alle colonne ufficiali della scuderia austriaca. "Il Gp del Bahrain è stato difficile, ancora un giro e avrei iniziato la stagione con un podio. Sono comunque fiducioso. Il team lavorerà compatto e supererà le difficoltà. La cosa positiva è che abbiamo una lunga stagione davanti. La macchina è veloce. Mi sono sentito molto competitivo per tutta la gara."
Guardando poi all'evento di Jeddah il messicano ha aggiunto: "Spero di prendere subito il ritmo e di arrivare pronto alle qualifiche e alla gara. L'evento della scorsa stagione è stato pazzesco. La pista è molto impegnativa e lo sarà ancora di più con le nuove vetture. Sfortunatamente, non ho terminato la gara nel 2021, quindi cercherò di avere un weekend pulito e mostrare tutto il potenziale di questa vettura".
Foto: Red Bull