Anteprima GP Arabia Saudita - Alfa Romeo - Vasseur colpito dal team

Sicuramente una delle rivelazioni del 2022, l’Alfa Romeo si dirige verso l’Arabia Saudita, luogo dove la F1 sosterrà il secondo appuntamento in stagione, dopo aver conquistato un sesto e decimo posto (di Bottas e Zhou rispettivamente) che hanno posizionato il team come 4° forza del Gp d’apertura.

Il motore Ferrari è tornato a dare vigore ai propri clienti, che ora guardano alla nuova stagione con prospettive certamente diverse rispetto a quelle passate. Se per Valtteri il risultato ottenuto non è altro che una conferma del suo valore, per il rookie Zhou si è trattato di un inizio davvero brillante. Non è certo da tutti chiudere a punti nella gara d’esordio. Di seguito vengono riportate le parole rilasciate dagli esponenti Alfa Romeo alle colonne ufficiali della scuderia.


Valtteri Bottas

“È bello tornare in macchina subito dopo aver conseguito un buon risultato. Ci dà la possibilità di sfruttare le ottime prestazioni che abbiamo mostrato lo scorso weekend e sistemare le cose che possono essere migliorate. Siamo ancora all'inizio della stagione, i rapporti di forza muteranno molto man mano che le squadre introdurranno degli aggiornamenti. Anche la nostra vettura migliorerà e noi daremo il massimo per restare davanti a quelli che riteniamo essere i nostri diretti avversari. La squadra è mossa da una vera motivazione ed è stato fantastico vedere gioia sul volto di tutti loro. Stiamo andando nella giusta direzione. L'Arabia Saudita sarà un'altra gara in cui potremo lottare per un buon risultato: la pista ha subito alcune modifiche durante l’inverno. Interventi che l’hanno resa ancora più veloce dell'anno scorso. Non vedo l'ora di guidare sul nuovo layout e vedere se si adatta alle nostre caratteristiche".


Zhou Guanyu

Iniziare la stagione con un risultato a punti è un sogno che si avvera. Ora però deve restare soltanto un ricordo felice: il mio focus è già sulla prossima gara e sul continuare a fare bene. Ogni volta che entro nell'abitacolo è un'occasione per imparare qualcosa di nuovo e per sentirmi più a mio agio in macchina: so che devo continuare a lavorare sodo, non solo perché so quanto siano competitivi gli altri concorrenti, ma anche perché esigo il meglio da me stesso in ogni circostanza. Il circuito di Jeddah non è nuovo per me. Ci ho corso in F2 l'anno scorso. Ovviamente sarà un'esperienza molto diversa con le vetture di F1 quest'anno. Il layout è cambiato ma resta una pista incredibilmente impegnativa che richiede una grande concentrazione con i muri così vicini: sarà qualcosa di incredibile affrontarla con queste vetture”.

Frédéric Vasseur, Team Principal

Iniziare la stagione con due vetture in zona punti è una bella sensazione. Tornare in pista a nemmeno una settimana di distanza ci permette di incanalare questo entusiasmo e questo slancio verso un altro buon risultato. Sono rimasto colpito, ma non sorpreso, da come il team ha affrontato lo scorso weekend. Avevamo un buon livello di fiducia nei nostri mezzi: sappiamo che l'intero team ha svolto un grande lavoro di preparazione. Non vediamo l'ora di mostrare al mondo ciò che possiamo fare. Crediamo di avere una monoposto competitiva e una coppia di piloti determinata. Questo sta sollevando il morale di tutti nel team. Tuttavia, non ci illudiamo: abbiamo visto quanto vicine siano le vetture e quanto la lotta sia serrata in qualifica e gara. Sappiamo che dobbiamo essere al top per essere protagonisti di un altro buon fine settimana."


Foto: Twitter, Alfa Romeo

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2022


Tag
valtteri bottas | guanyu zhou | fr�d�rick vasseur | f1 | f1 2022 | stagione 2022 | alfa romeo racing | jeddah | arabia saudita | gp arabia saudita 2022 | |


Commenti
-
Formula1.it

Sicuramente una delle rivelazioni del 2022, l’Alfa Romeo si dirige verso l’Arabia Saudita, luogo ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it