Verstappen: E' stata dura ma ce l'ho fatta. Sulle bandiere gialle all'ultimo giro...
Tempo di lettura: 1 minuti

Max Verstappen ha rilasciato alcune dichiarazioni commentando la vittoria nel Gran Premio dell'Arabia Saudita dove ha preceduto il ferrarista Charles Leclerc al termine di una battaglia epica negli ultimi giri che ha ricordato quella in Bahrain dove però ha visto prevalere il monegasco.

Verstappen, il commento sulla vittoria del GP Arabia Saudita

"È stata davvero dura ma una buona gara e stavamo combattendo duramente in testa. Loro sono stati molto veloci in curva e noi siamo stati veloci sul rettilineo". Dato che la Red Bull sembrasse avere un'usura delle gomme leggermente superiore durante la gara, il loro duello sulle gomme Hard invecchiate avrebbe significato che un sorpasso non sarebbe stato facile. "Le gomme si stavano consumando abbastanza rapidamente. Alla fine avevamo un po' più di ritmo, quindi ho solo cercato di tirare avanti. Non è stato facile, stavamo facendo brutti scherzi all'ultima curva ma alla fine sono riuscito a farcela. Era costantemente nel DRS e poi, con le bandiere gialle all'ultimo giro, bisognava solo sapere quanto avrei dovuto alzare il piede, cosa fosse permesso o meno. È stata dura, ma sono davvero felice che abbiamo finalmente dato il via alla stagione", ha concluso Verstappen.


Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2022


Tag
verstappen | red bull | gp arabia saudita | f1 2022 | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

Il campione del mondo ha commentando la vittoria nel Gran Premio dell'Arabia Saudita dove ha preceduto ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it