Il team principal della Haas, Gunther Steiner, ha rivelato il nuovo soprannome che ha dato a Kevin Magnussen dopo un'altra grande gara del pilota danese. Nonostante abbia scoperto che sarebbe tornato in Formula 1 soltanto meno di due settimane prima dell'inizio della stagione 2022, Magnussen ha ottenuto una prestazione impressionante nel Gran Premio del Bahrain di apertura della stagione ottenendo il quinto posto, segnando il ritorno a punti della squadra statunitense dal 2020. Il danese ha dato seguito alle sue ottime prestazioni con ul nono posto nel Gran Premio dell'Arabia Saudita. Tuttavia, si è rivelato anche un weekend impegnativo dal punto di vista fisico per Magnussen, che ha dichiarato di sentirsi "spezzato" il collo durante le qualifiche di sabato.
Con Steiner che ha inizialmente salutato la prestazione di Magnussen in Bahrain come il "ritorno del vichingo", il team principal ammette di aver leggermente cambiato la frase per adattarsi alle condizioni del suo pilota a Jeddah. Alla domanda sullo stato di salute di Magnussen dopo la gara di 50 giri, Steiner ha detto al podcast F1 Nation : "Era piuttosto dolorante. L'ho chiamato il vichingo con il collo debole! Soprattutto su questa pista con le curve ad alta velocità. Se non guidi una di queste vetture da un anno, penso che sia molto impegnativa".
Non è stato un fine settimana del tutto semplice in Arabia Saudita per Haas, con Mick Schumacher che ha subito un incidente ad alta velocità durante le qualifiche. Il team ha deciso di non correre con la sua vettura nella gara di domenica. A Jeddah le Safety Car hanno causato problemi con la strategia di Magnussen e Steiner ammette di aver beneficiato del ritiro delle vetture che li precedevano. "Penso che fossimo abbastanza sicuri dallo scorso fine settimana in Bahrain che la macchina fosse buona, poi l'abbiamo dimostrato di nuovo qui", ha spiegato Steiner. "Ovviamente il risultato non è stato buono come in Bahrain, ma la cosa più importante era che Mick stesse bene dopo l'incidente, e ottenere nuovamente punti per la squadra è fantastico. Partendo al 10° posto con una strategia diversa, siamo stati sfortunati perché avevamo una Safety Car fuori nel momento più inopportuno per la nostra strategia, ma siamo stati fortunati dopo grazie ad alcuni ritiri". La Haas è attualmente quinta nel Campionato costruttori con 12 punti.