Il consigliere della Red Bull ha recentemente ammesso di star vivendo un avvio di stagione alquanto inaspettato. L’ex pilota austriaco non fa riferimento però alle performance e all’affidabilità della Red Bull RB18, ma alle qualità di due piloti in particolare, gli avversari Leclerc e Sainz.
Il Dr. Marko conosce molto bene lo spagnolo Carlos, dal momento che ha mosso i suoi primi passi all’interno del programma volto ai giovani talenti Red Bull, ed era rimasto colpito dall’esito finale della scorsa stagione: “Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal livello mostrato da Sainz nel 2021. Credevo avesse raggiunto lo stesso livello di Leclerc e speravo che sarebbe riuscito a fare lo stesso anche quest’anno” ha affermato secondo quanto riportato da ‘Autosport.com’.
Purtroppo però, secondo il consigliere austriaco non è ancora così: “Lo si vedeva già nei test, e lo si è visto anche in queste prime gare. Gli mancano dai tre ai quattro decimi”. Un duro colpo, che potrebbe avere ripercussioni anche nella lotta iridata tra Red Bull e Ferrari: “Questo è uno svantaggio per noi. Credevamo che Sainz e Leclerc si sarebbero tolti punti a vicenda. Non è così al momento.”
Marko però resta fiducioso, confidando di attendersi un recupero da Carlos: “Sainz è un uomo veloce ed intelligente. Presumo che verrà a capo dei problemi che sta incontrando. Quando ci riuscirà sicuramente le sue performance ne trarranno giovamento”.