Villeneuve
11/04/2022 10:50:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Nel suo consueto editoriale per Formule1.nl (qui il passaggio su Red Bull e Ferrari), Jacques Villeneuve si è anche soffermato sul pessimo inizio di stagione 2022 da parte dell'Aston Martin, l'unica squadra che dopo tre GP non ha ancora raccolto alcun punto iridato. Il canadese campione del mondo '97 ha fatto un'aspra critica al connazionale Lawrence Stroll, boss del team di Silverstone .

Di seguito un estratto della sua analisi.

Villeneuve a gamba testa su Aston Martin

Innanzitutto, Villeneuve ci ha tenuto a sottolineare che "gestire una squadra richiede più del semplice denaro, questo è ciò che Lawrence Stroll con Aston Martin sta scoprendo. Non è una catena di abbigliamento o un marchio di orologi, è molto più complicato. Soprattutto se gestisci una squadra per tuo figlio, trovare soluzioni diventa ancora più complicato".

Poi, ha focalizzato la sua attenzione su quanto accaduto al Gran Premio di Australia: "Guardando questo fine settimana si è potuto vedere che Sebastian Vettel e Lance Stroll continuavano a mettersi nei guai. L'incidente di Stroll con Latifi in qualifica è stato semplicemente imbarazzante. Ha anche incolpato la pista per l'incidente, che è stata forse la spiegazione più strana di sempre per un incidente. E in gara abbiamo visto che Stroll usa davvero i suoi specchietti date le sue tattiche a pendolo. Il compagno di squadra Vettel chiaramente non si sta divertendo affatto, penso che preferisca stare a casa. Anche in Ferrari ha commesso degli errori, ma le sue pantofole questo fine settimana non si adattano alla sua statura".

E, infine, ha analizzato la situazione del team e di Lawrence Strroll "Gli sponsor non pensano che sia bello. La domanda ora è: cosa fa il grande capo Lawrence Stroll? Se si avvicina ai suoi autisti nel modo in cui fa affari, non vi saranno conversazioni divertenti. L'atmosfera in fabbrica deve essere tagliente, lì al momento non è accolto con un sorriso. Alla lunga non è una situazione facile da risolvere, hanno costruito una macchina simile a una Williams o a una Haas. Solo che quelle altre squadre sono riuscite a farlo con meno budget".

Foto copertina Twitter Aston Martin

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Australia 2022


Tag
villeneuve | stroll | aston martin | formula 1 | stagione 2022 | vettel | gp australia |