Aston Martin, Krack individua il problema chiave per le prossime gare
12/04/2022 16:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

L'Aston Martin ammette che dovrà affrontare il problema dell'esaurimento dei pezzi di ricambio dopo un fine settimana di gravi danni al Gran Premio d'Australia. Sono stati giorni difficili per il team a Melbourne, con i problemi a Sebastian Vettel e Lance Stroll. Il tedesco è stato costretto a saltare la maggior parte delle terze Libere sabato a causa di problemi al motore. Il team principal Mike Krack afferma che le difficoltà per la squadra britannica sono iniziate all'inizio del weekend e da lì non sono migliorate molto.

Krack si aspettava un weekend migliore per l'Aston Martin

"Abbiamo avuto un fine settimana molto difficile, perché abbiamo avuto molti danni alla macchina", ha detto Krack ai media. “I problemi sono iniziati già venerdì, quando abbiamo avuto il piccolo problema alla power unit, che abbiamo dovuto cambiare, quindi non abbiamo avuto molto tempo. E poi, ovviamente, ci sono stati gli incidenti in pista". Non è stato un inizio di stagione facile per l'Aston Martin, ma Krack sperava che le loro fortune potessero migliorare a Melbourne. "Quando siamo venuti qui, pensavamo che le cose sarebbero andate un po' meglio", ha detto il Team Principal. "Nel complesso, è stato un weekend piuttosto deludente, devo dire". 

Problemi da affrontare per l'Aston Martin

Dopo gli eventi del fine settimana, l'Aston Martin cercherà ora di affrontare alcuni dei loro problemi in vista della prossima gara in calendario, il Gran Premio dell'Emilia Romagna. Una delle principali aree di preoccupazione è la fornitura di pezzi di ricambio, visti gli incidenti subiti da entrambe le auto in Australia. "Ora dobbiamo davvero raccogliere tutti i pezzi che dobbiamo", ha spiegato Krack. "Iniziamo a esaurire i ricambi, quindi è qualcosa che dobbiamo affrontare". Il team ha anche promesso di esaminare le ragioni dietro i giorni particolarmente difficili di Vettel a Melbourne.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Australia 2022


Tag
aston martin | krack | f1 2022 | formula 1 |