Sainz archivia il GP d'Australia: Uno dei miei weekend più deludenti in F1
13/04/2022 08:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il weekend australiano è stato un’altalena di emozioni per lo spagnolo della Ferrari. Dopo un inizio molto promettente tra venerdì e sabato mattina, il nativo di Madrid ha incontrato delle sfortunate complicazioni sul proprio cammino, culminate poi con il ritiro dal GP di domenica, a causa di un eccesso di foga mostrato nel corso dei primi giri, quando cercava disperatamente di rimediare ad una brutta partenza (dovuta ad un problema tecnico riguardante il volante) che lo aveva spedito dalla 9° alla 14° posizione.

Invitato a rilasciare un commento sullo sfortunato epilogo del weekend di fronte ai media australiani, Carlos Sainz ha riferito: “Difficile dire adesso se è stato il GP più difficile di tutta la mia carriera. Non ricordo esattamente come sono andate tutte le altre 100 gare, e anche qualcosa di più, che ho sostenuto in Formula1" riporta 'RacingNews365.com'

La cosa deludente non è tanto l’esito della gara in sé, ma il fatto di sapere di avere un’auto con un grande potenziale tra le mani e di non averlo potuto sfruttare a dovere: “Sicuramente dispiace perché le cose si stavano mettendo davvero bene al venerdì. Mi sentivo più a mio agio in macchina e i giri messi a segno durante il fine settimana ne erano la dimostrazione. Purtroppo poi, tutto quel che era stato fatto di buono è andato perso… E probabilmente sì, è stato uno dei miei fine settimana più deludenti in F1.”

“La cosa positiva” ha concluso lo spagnolo “è che trarremo delle importanti lezioni da questo. Sia io come pilota che la squadra. Dobbiamo cercare di essere migliori e più forti. Dobbiamo andare alla ricerca della perfezione. Dobbiamo utilizzare questo weekend come evento catalizzatore per cercare di fare un lavoro migliore in futuro. Abbiamo ancora 20 gare davanti a noi, c’è ancora tempo”.

Foto: Scuderia Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Australia 2022


Tag
sainz | ferrari | f1 | stagione 2022 | australiangp | ausgp |