Alonso
20/04/2022 09:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Con 104 punti conquistati tra Bahrain, Arabia Saudita e Australia, la Ferrari ha iniziato la stagione 2022 di Formula 1 nel modo migliore possibile. La F1-75 nata a Maranello è apparsa sia veloce che affidabile, consacrandosi (al momento) come la vettura da battere.

Parlando degli aggiornamenti che saranno apportati all'Alpine A522, Fernando Alonso si è soffermato sul grande potenziale della monoposto italiana, sottolineando che è molto difficile che il team francese riuscirà a portarsi alla pari della Rossa. Anche se non ha chiuso definitivamente la porta. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni riportate da Racefans.net.

Le parole di Alonso

Fernando Alonso ha affermato che, grazie a degli aggiornamenti in arrivo, l'Alpine potrebbe presto compiere un "grande passo in avanti". Il due volte campione del mondo spagnolo ha anche detto che è improbabile che il team riesca a recuperare il gap dalla Ferrari. Improbabile ma non impossibile. Ecco le sue parole:

"Dobbiamo continuare a lavorare. È ancora così presto... queste auto potrebbero regalarci qualcosa di molto più grande di quello si pensava all'inizio. Quando le testeremo in galleria del vento, forse faremo un grande passo in avanti. Eguagliare il ritmo della Ferrari, però, penso sarà difficile perché ovviamente siamo otto decimi, o un secondo, dietro al momento. È ottimista credere di poter colmare tale divario, ma vedremo...".

Foto copertina Twitter Alpine; Foto interna Twitter Ferrari


Tag
alonso | alpine | ferrari | f1-75 | formula 1 | stagione 2022 |