Anteprima GP Imola - McLaren - Ricciardo ancora felice dopo Melbourne: Continuiamo a spingere

Dopo un inizio di stagione davvero deludente, trascorso a risolvere dei fastidiosissimi problemi ai freni e a venire a capo di una carenza di competitività, a Melbourne il team di Woking è riuscito però a riscattarsi. Forte del grande bottino di punti raccolto (18 grazie al quinto e al sesto posto conquistato da Norris e Ricciardo), la McLaren è tornata prepotentemente in lotta per il quarto posto costruttori. Posizione attualmente in suo possesso anche se l'Alpine insegue subito alle spalle per soli 2 punti.


I piloti si dicono ansiosi di tornare a mettersi al volante e sono decisi a sfruttare questo momento di ritrovata positività per portare nuova motivazione all'interno del team.

Lando Norris

“Sono entusiasta di tornare a Imola! L'anno scorso ho sostenuto una grande gara ottenendo anche il mio primo podio stagionale. Purtroppo quest'anno non siamo in lotta per un simile risultato, ma ci impegneremo comunque a fondo per ottenere il massimo dal nostro pacchetto" ha affermato Norris alle colonne ufficiali della McLaren. "Il circuito è veloce, con alcune caratteristiche che lo rendono una tappa iconica per noi piloti. Il layout dovrebbe essere interessante da affrontare con queste nuove vetture."

"Il format della Sprint Race aggiunge sempre un po' di eccitazione in più per i fan, quindi vedremo cosa accadrà. L'Australia è stato un weekend puttosto positivo per noi, ma sappiamo che abbiamo ancora molto lavoro da fare per arrivare dove vogliamo essere. Continuiamo a migliorare e ad imparare nuove cose sulla vettura. Siamo pronti a sfruttare tutte le opportunità che si presenteranno” ha concluso il britannico.

Lando Norris, giovedì Gp Imola 2022 (foto: Twitter, McLaren)


Daniel Ricciardo

Sono ancora felice per l'ottimo risultato ottenuto davanti al mio pubblico di casa a Melbourne. Andiamo ad Imola cercando di mantenere lo stesso slancio" ha detto l'australiano con il suo solito sorriso. "Con il ritorno della Sprint Race, tutto è possibile, quindi dobbiamo tenere bassa la testa e continuare ad apportare miglioramenti per estrarre tutto il potenziale possibile dalla vettura".

“Si tratta di una pista tecnicamente molto difficile, veloce e scorrevole" ha proseguito Ricciardo spostando l'attenzione sul circuito italiano, "quindi sarà bello vedere come si comporteranno queste nuove vetture. Lo scorso anno abbiamo ottenuto un bel bottino di punti a Imola e spero di poterne ottenere di più quest'anno. Anche se a Melbourne siamo stati autori sicuramente di un discreto miglioramento, sappiamo che abbiamo ancora molta strada da fare per portare la macchina nel posto in cui vorremmo che fosse. Voglio ringraziare il team per tutto il lavoro che sta facendo. Continuiamo a spingere!”

Foto: Twitter, McLaren

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Emilia Romagna 2022


Tag
mclaren | norris | ricciardo | imolagp | sprint race | f1 | stagione 2022 | ausgp |


Commenti
-
Formula1.it

Dopo un inizio di stagione davvero deludente, trascorso a risolvere dei fastidiosissimi problemi ai ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it