La Sprint Race ha offerto una lotta tiratissima tra Leclerc e Verstappen. Un duro confronto deciso a colpi di cronometro, deciso sul finale da quel fastidiosissimo graining accusato da Charles sull’assale anteriore della sua F1-75.
Praticamente la situazione opposta rispetto a Melbourne, quando fu la Red Bull a soffrire dello stesso problema: "Ciò che non ci ha permesso di essere al Top in Australia si è ritorto contro la Ferrari qui a Imola. Leclerc ha perso molto ritmo a causa del graining. Ci fosse stato un altro giro anche Perez sarebbe riuscito a superarlo” ha detto Helmut Marko ai microfoni di ‘Servus TV’.
“Sarà una domenica difficile per la Ferrari” ha proseguito il consulente della Red Bull. “Possono effettuare ancora delle modifiche all’ala anteriore, ma ciò non influirà molto sulla loro capacità di gestire le gomme”.
La partenza sarà sicuramente uno dei momenti chiave anche per la gara odierna. Questo il commento del Dr. Marko in merito allo start a rilento di Verstappen al via della Sprint Race, episodio grazie al quale Leclerc era riuscito a prendersi la testa dell’evento: “Ci sono stati dei problemi a livello di sincronizzazione, ma Max ha recuperato!”
Foto: Red Bull Racing