A causa di una sfortunata qualifica (i suoi freni posteriori hanno preso fuoco), Alexander Albon ha terminato la Sprint Race del sabato al diciottesimo posto, piazza dalla quale è scattato nella gara di domenica. Tuttavia, grazie ad una buona partenza, il thailandese ha guadagnato tre posizioni al primo giro, che sono diventate quattro quando Fernando Alonso si è ritirato poche tornate dopo. Albon ha poi scavalcato Lewis Hamilton e Pierre Gasly, finendo la gara all'undicesimo posto in virtù della penalità inflitta ad Esteban Ocon.
Il pilota della Williams è intervenuto ai microfoni della stampa presenta all'evento per fare alcune considerazioni sull'ottima prestazione in Italia.
Ecco quanto dichiarato da Alexander Albon dopo il Gran Premio di Imola:
"Abbiamo massimizzato ciò che potevamo fare. Abbiamo superato alcune macchine grazie al nostro ritmo. Poi sono state più veloci di noi, ma siamo riusciti a tenerle a bada. Ovviamente avevamo una configurazione a basso carico aerodinamico per questo fine settimana, il che non è stato divertente per gli altri... Ci ha molto aiutato a tenerci davanti. Non abbiamo la macchina più veloce in circolazione, ma stiamo sfruttando al massimo le nostre opportunità e sento che è un peccato che abbiamo perso punti per una posizione. Stiamo facendo le cose in modo diverso, e c'è mancato poco affinché ripetessimo il risultato dell'Australia".
Foto (entrambe) Twitter Williams