Albon
27/04/2022 10:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

A causa di una sfortunata qualifica (i suoi freni posteriori hanno preso fuoco), Alexander Albon ha terminato la Sprint Race del sabato al diciottesimo posto, piazza dalla quale è scattato nella gara di domenica. Tuttavia, grazie ad una buona partenza, il thailandese ha guadagnato tre posizioni al primo giro, che sono diventate quattro quando Fernando Alonso si è ritirato poche tornate dopo. Albon ha poi scavalcato Lewis Hamilton e Pierre Gasly, finendo la gara all'undicesimo posto in virtù della penalità inflitta ad Esteban Ocon.

Il pilota della Williams è intervenuto ai microfoni della stampa presenta all'evento per fare alcune considerazioni sull'ottima prestazione in Italia. 

Le parole di Albon

Ecco quanto dichiarato da Alexander Albon dopo il Gran Premio di Imola:

"Abbiamo massimizzato ciò che potevamo fare. Abbiamo superato alcune macchine grazie al nostro ritmo. Poi sono state più veloci di noi, ma siamo riusciti a tenerle a bada. Ovviamente avevamo una configurazione a basso carico aerodinamico per questo fine settimana, il che non è stato divertente per gli altri... Ci ha molto aiutato a tenerci davanti. Non abbiamo la macchina più veloce in circolazione, ma stiamo sfruttando al massimo le nostre opportunità e sento che è un peccato che abbiamo perso punti per una posizione. Stiamo facendo le cose in modo diverso, e c'è mancato poco affinché ripetessimo il risultato dell'Australia".

Foto (entrambe) Twitter Williams

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Emilia Romagna 2022


Tag
albon | williams | formula 1 | stagione 2022 | gp imola |