Dopo aver ascoltato il commento molto critico sul brutto risultato maturato da Lewis Hamilton al termine dell’appuntamento italiano, Nico Rosberg ha deciso di continuare a proferire il proprio parere sul difficile momento che la Mercedes sta affrontando in questa prima fase di stagione.
Stavolta il campione del mondo 2016 ha voluto porgere la propria attenzione sull’episodio occorso al venerdì dopo le qualifiche all’interno del box delle frecce d’argento. Quando le telecamere avevano immortalato Wolff rirpendere Lewis a muso duro dopo esser sceso dalla vettura eliminato nella sessione di Q2.
“A mio avviso, Toto era molto arrabbiato con Lewis dopo le qualifiche. Magari Lewis ha rivolto delle critiche troppo pesanti alla squadra in quella circostanza. Si tratta di una situazione molto difficile per Lewis. Finora, in tutte le stagioni in cui ha partecipato è riuscito a vincere almeno una gara. Questo potrebbe essere il primo anno in cui non ci riuscirà” ha affermato il tedesco a ‘Sky Sports F1’.
“La tensione sta aumentando. È naturale e Lewis sarà portato sempre più a mostrare quel tipo di emozioni. Comunque si tratta di un pilota di grande esperienza, penso che riuscirà a tenere tutto sotto controllo” ha riferito l’ex compagno di box dell’inglese. “Allo stesso tempo è triste vedere Lewis in quelle posizioni. È comprensibile abbia questo tipo di reazioni.”
“Anche se è una lunga stagione, non andranno da nessuna parte con quella macchina. Non saranno in grado di lottare per le vittorie e per Lewis sarà difficile mantenere alta la motivazione” ha chiosato sicuro Nico Rosberg. “È un combattente e lotterà. Inoltre c’è anche il confronto interno da tenere in considerazione. Vorrà sicuramente battere il proprio compagno di box. Avere a fianco un Russell così in forma potrebbe essere la sua più grande fonte di motivazione”.
Foto: Twitter, Rosberg, Mercedes