Carlos Sainz ammette di essere stato divertito dalle voci su possibili problemi nel processo di firma del suo nuovo contratto con la Ferrari. Di recente è stato annunciato che lo spagnolo resterà con la squadra italiana fino alla fine del 2024, aggiungendo altri due anni al suo attuale accordo. Sainz afferma che i negoziati tra le due parti non sono stati complicati.
"È stato tutto molto semplice, ad essere onesti", ha detto Sainz ai media, prima del Gran Premio dell'Emilia Romagna. "Dopo un primo anno così buono, trovare un accordo durante l'inverno è stato abbastanza facile per entrambe le parti. Ora, avendo l'opportunità di annunciarlo in un posto come Imola, davanti ai tfosi, in un weekend come questo, penso che fosse l'ideale, quindi abbiamo messo insieme un buon piano per l'annuncio qui ad Imola". Sainz sente che avere il suo futuro assicurato per i prossimi anni gli consentirà di concentrarsi maggiormente sulle sue prestazioni. "Penso che sia fondamentale", ha commentato lo spagnolo. "Non è un segreto di recente che, non solo io, ma che tu anche altri piloti possano avere la mente concentrata sulle prestazioni, sulle gare e non su cosa riserverà il futuro. "Onestamente, sono stato abbastanza sicuro per tutto l'inverno che avremmo trovato un accordo, quindi non è che fossi preoccupato nelle prime gare. Ma ti dà sempre quella spinta in più".
Dato che l'accordo doveva essere annunciato imminentemente, Sainz dice di aver riso alla speculazione secondo cui i negoziati per il suo rinnovo con la Ferrari avrebbero potuto fallire. "Puoi immaginare quanto stavo ridendo a casa, quando hanno iniziato a scrivere queste cose, perché avevo praticamente tutto fatto e stavamo solo aspettando di annunciarlo ad Imola", ha concluso lo spagnolo.