Ricciardo sulle scuse a Sainz: Ho odiato ogni secondo

Siamo tutti a conoscenza delle modalità con cui si è conclusa la gara dello spagnolo Carlos Sainz a Imola. Pronti via, lo spagnolo ingaggia un duello con Ricciardo per la 5° posizione alla prima staccata utile. Il madrileno stacca forte ed è in vantaggio, ma superata curva-2, l’australiano non riesce a tenere la linea più esterna e va a stringere contro il pilota della Ferrari che si gira.

I due finiscono sulla ghiaia. Carlos si pianta, mentre Daniel sfruttando l’inerzia della sua monoposto riesce a scivolare sui rischiosi sassolini bianchi e a proseguire la gara che terminerà comunque in ultima posizione.


Il dispiacere per l'errore commesso

Al termine del GP il pilota della McLaren è poi andato subito a scusarsi con Sainz e in un’intervista svoltasi al ‘The Daily Show’ ha così commentato i momenti trascorsi faccia a faccia con il collega del Cavallino Rampante: “Le scuse? Ho odiato ogni secondo! Grazie all’esperienza maturata in questi anni, so l’impegno profuso da ognuno di noi in ogni singolo weekend di gara. So quanto costa essere competitivi ed è questo che ci accumuna”.

Sainz e Ricciardo nella ghiaia dopo il contatto avvenuto durante il 1° giro del GP Imola 2022 (foto: Twitter, F1)

“Ci sono soltanto 20 piloti in F1 e rispetto il percorso di ognuno di loro. Per questo, avendo riconosciuto l’errore, ho ritenuto giusto scusarmi. Non c’è stato nulla di personale, ma allo stesso tempo, non credo che tutti si sarebbero comportati in questo modo” ha affermato secondo quanto riportato da ‘RaceFans.net’.

Scuse essenziali per tornare ad affrontarsi in pista

“Per quanto mi riguarda, scusarmi mi ha fatto sentire meglio ha detto Ricciardo concludendo. “Mi ha permesso di resettarmi ed essere di nuovo pronto per il prossimo evento. Avevo bisogno di mettere le cose in chiaro per quando ci ritroveremo di nuovo fianco a fianco. Perché ci sarà una nuova intensità, ma nulla di irrisolto tra noi”.


Foto: Twitter, McLaren

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Emilia Romagna 2022


Tag
ricciardo | sainz | mclaren | ferrari | imolagp | emiliaromagnagp | f1 | formula1 | stagone 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Siamo tutti a conoscenza delle modalità con cui si è conclusa la gara dello spagnolo Carlos Sainz ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it