Aston Martin, il ruolo di Vettel nella crescita di una giovane pilota: il racconto

L'ambasciatrice dell'Aston Martin Jessica Hawkins ha elogiato il supporto ricevuto da Sebastian Vettel e dai piloti del team mentre continua a sviluppare il suo ruolo all'interno della squadra. Hawkins è forse meglio conosciuta per aver gareggiato nella W Series, con la prossima campagna del 2022 che segna la sua terza stagione nel campionato, ma la britannica è anche coinvolta in varie altre attività nel motorsport. Finora quest'anno ha già ottenuto la vittoria al suo debutto in auto da turismo a Oulton Park, diventando così la prima pilota britannica a raggiungere questo obiettivo. Oltre all'azione in pista, Hawkins continuerà nel suo ruolo di ambasciatrice del team Aston Martin F1 nel 2022, essendo entrata a far parte della squadra da quando si è unita a loro nel maggio dello scorso anno.


In che modo Hawkins sta beneficiando del ruolo dell'Aston Martin

aston martin hawkins

Foto: Instagram Jessica Hawkins

In un'intervista esclusiva a RacingNews365.com, la Hawkins ha spiegato come il suo ruolo sia stato "così importante" nel continuare a sviluppare la sua carriera agonistica. "Non molti sono in questa posizione, quindi ne trarrò fuori quello che posso, e ovviamente ci metterò anche il duro lavoro che va insieme a quello. È una sensazione davvero, davvero fantastica, sapere che ho una forza così grande dietro di me a supporto".

Il supporto di Vettel

La Hawkins ha parlato della sua ammirazione per Vettel, che è stato lui stesso una figura di spicco nella promozione di varie cause sociali e della diversità in F1. "E' molto difficile per Sebastian darmi consigli su due vetture che sono davvero molto diverse", ha detto. "Quindi, sebbene sembrino simili, in realtà sono mondi a parte, specialmente per grip e aerodinamica. È bello che mostri interesse. È un uomo molto apprezzato all'interno del paddock, quindi tutti, ovviamente, vorremmo che rimanesse per tutto il tempo che desidera, ma sinceramente non conosco la risposta a questa domanda. Probabilmente sono l'ultima persona con cui ne parlerebbe. Finché è felice, immagino che possa fare ciò che desidera, ma ovviamente vogliamo tenerlo".


Su Stroll e Hulkenberg

La Hawkins ha anche elogiato gli altri piloti del team, Lance Stroll e la riserva Nico Hulkenberg, per aver mostrato supporto. "Sono stati tutti fantastici. Mostrano tutti interesse. Ovviamente lavoro più da vicino con Nico, perché abbiamo ruoli simili. Spesso possiamo essere nello stesso posto nello stesso momento, ed è fantastico lavorare con lui".

Cosa riserva il 2022 per Aston Martin e Hawkins?

"Abbiamo un piano quinquennale. Intorno a me vedo la costruzione di una nuova enorme fabbrica, che suppongo riassuma i piani per questa squadra. Sfortunatamente, non siamo in grado di trovare ciò di cui abbiamo bisogno dall'oggi al domani e ci vuole tempo. Ma tutti noi qui all'Aston Martin abbiamo un obiettivo, ed è vincere. Non credo che lavoreresti in questo sport se non volessi vincere. È una lunga strada, ma stiamo facendo passi nella giusta direzione. Ho fatto il mio primo tentativo con il simulatore la scorsa settimana. Ci tornerò nelle prossime settimane. Immagino che il mio ruolo continui ad aumentare, il che ovviamente è un'ottima cosa per me. Adoro stare qui e non ho intenzione di andare da nessuna parte. Amo quello che faccio per la squadra e spero possa continuare".


Foto copertina: Instagram Jessica Hawkins

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Emilia Romagna 2022


Tag
hawkins | vettel | aston martin | formula 1 | f1 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

L'ambasciatrice Aston Martin Jessica Hawkins si sofferma sul supporto ricevuto da Sebastian Vettel all'interno ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it