Il paddock della Formula1 si sposta in America dove andrà a sostenere il 5° GP della stagione 2022. Il tracciato è il Miami International Autodrome, circuito cittadino che farà il suo debutto in categoria proprio questo weekend (6-8 maggio).
Molte aspettative ruotano attorno a questo evento e anche tra i piloti, il fatto di correre in una location come Miami è qualcosa di molto sentito. Per questo, il campione del mondo 2021, Max Verstappen ha deciso di donare al proprio casco dei colori a tema cogliendo l'occasione al balzo.
Verstappen si presenta all'appuntamento iridato forte del successo ottenuto a Imola davanti al compagno di squadra Sergio Perez. Attualmente ricopre la seconda posizione in classifica e ha un gap di 27 punti dal rivale della Ferrari, Charles Leclerc.
Dopo la doppietta conquistata in Italia, la Red Bull dovrà confermare i progressi compiuti sia sotto il lato della performance che soprattutto dal punto di vista dell'affidabilità. Problemi che finora hanno fortemente condizionato il cammino iridato dell'olandese tra il Gp del Bahrain e Melbourne.
Foto: Red Bull
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2022