Red Bull - Dopo il dominio di Imola, ancora un circuito favorevole a Miami
05/05/2022 08:35:00 Tempo di lettura: 5 minuti

Red Bull arriva a Miami sulla scia del dominante successo di Imola che ha incrinato molte delle certezze della Ferrari, sia nella F1-75, ancora in difficoltà nel raggiungere la velocità massima della RB18, che in Leclerc, forse non ancora pronto ad affrontare la pressione che il ruolo di "predestinato" gli ha caricato sulle spalle. 

Il circuito di Miami sembra inoltre favorevole alla Red Bull, con due lunghissimi rettilinei e temperature ancora piuttosto basse.  Anche l'entusiasmo dei due piloti è tornato in alto dopo aver ritrovato anche l'affidabilità della monoposto dopo i problemi dei primi tre GP.

Verstappen Perez Miami

Max Verstappen

"Penso che questo fine settimana sarà davvero pazzesco! Non vedo l'ora di correre a Miami, ho guidato la pista sul simulatore e ci siamo esercitati e preparati il più possibile senza visitare la pista nella vita reale. Mi piace correre ad Austin, quindi è divertente andare in un altro stato quest'anno. È emozionante vedere la Formula Uno diventare molto più grande negli Stati Uniti, la F1 e i team stanno lavorando duramente per promuovere questo sport negli Stati Uniti e stiamo avendo sempre più gare qui, quindi passo dopo passo lo stiamo rendendo più popolare. Penso che aiuti anche il fatto che ora le auto siano più facili da seguire e da sorpassare e che più squadre siano in competizione per le vittorie, penso che sia la cosa più importante per i fan. Spero che sarà un fine settimana emozionante, Miami è una città davvero bella e penso che sia una posizione davvero interessante per tenere un Gran Premio, penso che non solo i piloti siano eccitati, ma anche i fan".


Sergio Perez

"Sono entusiasta di andare a Miami questa settimana, è fantastico che il calendario si stia espandendo di più in America, che è molto più vicino a casa per me e un giorno potrei finire a vivere lì! È un grande mercato per la Formula Uno e sono sicuro che ci saranno un sacco di latino-americani e messicani alla gara, quindi spero di ottenere un sacco di sostegno e sarà una gara molto importante per il team sia in pista che fuori. Queste gare più impegnative sono difficili da gestire, ma la squadra fa un lavoro incredibile per assicurarsi che io e Max possiamo concentrarci sulla nostra guida. Ho trovato il nuovo circuito divertente sul simulatore e può potenzialmente essere un buon posto per correre con quei rettilinei molto lunghi, penso che scegliere il giusto livello di deportanza sarà la sfida più grande per tutte le squadre.  Ora sto lottando per le pole e i podi ogni settimana, che è una grande motivazione per continuare a spingere e mantenere la concentrazione. Voglio solo di più settimana dopo settimana, e non vedo l'ora di vedere cosa possiamo fare a Miami"
 

Curiosità

Max ha ottenuto una vittoria "grande slam" a Imola, vincendo la gara dalla pole position, stabilendo il giro più veloce e conducendo dall'inizio alla fine.  È stata solo la 65esima volta che è stato raggiunto nei 72 anni di storia della Formula 1, e la sesta volta da un pilota Red Bull (due volte da Max, quattro volte da Sebastian Vettel). Max ha anche la particolarità di essere il primo pilota a realizzare un grande slam dopo aver vinto uno sprint, rendendo il suo risultato davvero unico!

Non solo l'Oracle Red Bull Racing è tra i migliori in qualifica quest'anno, ma è anche l'auto più veloce nelle speed trap finora, con Checo più veloce nelle speed trap in ogni sessione di qualifica delle prime quattro gare.

Oracle Red Bull Racing è l'unica squadra ad aver avuto entrambe le auto nella top quattro in griglia di partenza  in ogni Gran Premio nel 2022.  Checo ha già tante partenze tra i primi tre quest'anno quante in tutta la scorsa stagione (3).

Gli ispanici e i latini comprendono oltre il 70% della popolazione di Miami, con il 35% della popolazione di origine cubana, culturalmente centrata intorno al quartiere di Little Havana, 50.000 persone, situato a ovest del centro, il che significa che Checo si sentirà a casa al GP di Miami

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2022


Tag
dichiarazioni verstappen | dichiarazioni perez | red bull miami | miamigp |