Leclerc vs Verstappen. Un confronto che si spera renderà entusiasmante e avvincente tutta la stagione 2022. A differenza da quanto visto lo scorso anno in occasione del duello andato in scena tra Max e Hamilton, quello tra i due giovani piloti di Red Bull e Ferrari sembra disputarsi su un piano di rispetto molto più elevato.
A dispetto degli episodi risalenti ai tempi del Kart, i due adesso sembrano essere capaci di affrontare la sfida con una grande maturità. Lo si è potuto ammirare già al termine delle qualifiche e delle gare sostenute in questa prima parte di stagione.
I due vanno spesso a congratularsi l’uno con l’altro al termine delle sessioni, confrontandosi addirittura tra loro sulla prova appena sostenuta. Il rapporto tra i due non ha sopreso il team principal della Red Bull che ha così commentato: “Sono cresciuti assieme. Si conoscono molto bene, sin dai tempi del Kart. Provengono dalla stessa generazione e c'è un genuino rispetto tra loro" riporta ‘GpFans.com.’
Questo permette ai team rivali di lavorare, almeno per il momento, anche in un clima di minor tensione rispetto a quanto avveniva nel 2021 tra Red Bull e Mercedes. Il team austriaco però non può dirsi certo comunque del tutto tranquillo.
Anche se la doppietta di Imola sembrerebbe aver scacciato tutti i problemi relativi allo scarso livello di affidabilità visto nei primi appuntamenti, Horner comunque non nasconde un certo nervosismo. Quando gli è stato chiesto se il team potesse aver trovato una soluzione ai guasti visti tra il Bahrain e Melbourne il team principal ha chiosato: “Chiedetemelo ad Abu Dhabi!”
Foto: Red Bull
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2022