Max Verstappen ha vinto la prima edizione del Gran Premio della Florida, andato in scena sul Miami International Autodrome. Si tratta del secondo successo consecutivo per l'olandese, dopo quello centrato a Imola due settimane fa. Nulla ha potuto la Ferrari di Charles Leclerc nei confronti della RB18 guidata dal campione del mondo in carica, apparso spumeggiante sin dalla partenza, quando ha bruciato l'altra Rossa di Carlos Sainz.
Il team di Maranello, però, ha limitato i danni, finendo la gara americana in seconda e terza posizione. Il dominio di Max, è stato quantomeno mitigato. Eh già, perchè andando a vedere la classifica il bilancio è più dolce che amaro. Sono altri, al momento, a dover leccarsi le ferite. Tra questi, ad esempio, c'è la Mercedes che, dopo l'expolit del venerdì, ha inanellato due giornate storte, racimolando un quinto e un sesto posto soltanto grazie all'errore di un comunque encomiabile Valtteri Bottas: rispetto ad altre gare potrebbe ritenersi un progresso, sia chiaro, ma che fatica nonostante gli aggiornamenti!
Può sorridere, ancora, l'Alfa Romeo, che nel finlandese ha trovato un pilota più unico che raro, capace di mettersi sulle spalle un team intero e... pedalare verso la conquista di punti importantissimi (malgrado l'errore nel finale). Male le McLaren.
ECCO L'ORDINE D'ARRIVO COMPLETO DEL GP DI MIAMI
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2022