Hamilton commenta il sorpasso di Russell: «Ero un bersaglio facile»

Mercedes si attesta terza forza a Miami. Le W13 chiudono in quinta e sesta posizione. Risultato ottenuto non certo senza difficoltà e soprattutto con George Russell ancora davanti al sette volte campione del mondo nnostante il giovane di King's Lynn si sia ritrovato a dover scattare dalla 12° casella a causa di una qualifica piuttosto complicata.

George è autore di una gran bella gara, ottima la prima parte su mescola Hard. Hamilton invece scatta male e nei primi giri è costretto a recuperare le posizioni perse al via per rimettersi poi ad inseguire Bottas. Un errore del finnico nel finale, permetterà alle due Mercedes di sopravanzare e in seguito Russell, forte anche del vantaggio di mescola (Medie contro Hard) riuscirà a conquistare la P5 battendo nuovamente il proprio compagno di box.


Il commento di Lewis Hamilton

"La squadra ha ttenuto dei buoni punti. Sono stato semplicemente sfortunato con la safety car. Sto aspettando che la fortuna giri in mio favore, fino ad allora continuerò a lavorare duramente. George ha fatto un ottimo lavoro nel suo primo stint con gomma Hard. Con il senno di poi, le mescole più dure erano probabilmente le migliori per la gara. George ha recuperato bene dalla sua posizione di partenza e siamo arrivati ​​quinto e sesto" ha riferito Hamilton alle colonne ufficiali del team.

Lewis Hamilton, Mercedes, GP Miami 2022

Lewis Hamilton, GP Miami 2022 (foto: Twitter, Mercedes)

Sul sorpasso... "Io non ho potuto fare molto per difendermi, ero un bersaglio facile. Ma George è stato molto corretto. Non c'era molto che potessi fare con le vecchie gomme" ha chiosato. "Anche correre per queste posizioni è divertente. Cambia solo la prospettiva. La pista è fantastica, non credo che la chicane sia l'ideale ma questo è l'unico punto debole del circuito".


Foto: Twitter, Pteronas

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2022


Tag
mercedes | hamilton | russell | miamif1 | miamigp | f1 | formula1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Mercedes si attesta terza forza a Miami. Le W13 chiudono in quinta e sesta posizione. Risultato ottenuto ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it