Alfa Romeo - Ancora punti a Miami, ma c’è delusione perché gli aggiornamenti funzionano
Tempo di lettura: 2 minuti

L'Alfa Romeo F1 Team ORLEN porta a casa punti importanti nel Gran Premio inaugurale di Miami, con Valtteri Bottas che ha concluso al settimo posto. Purtroppo, la gara di Zhou Guanyu si è conclusa prematuramente a causa di un problema tecnico quando stava risalendo verso la zona punti.

I sei punti guadagnati consolidano il quinto posto della squadra nel campionato costruttori e portano a 31 i punti nelle prime cinque gare della stagione.

Frédéric Vasseur, Team Principal: "Possiamo notare quanti progressi abbiamo fatto quest'anno dal fatto che siamo in realtà un po' delusi dal P7 - che è davvero un buon risultato in sé. Eravamo davvero forti oggi e abbiamo corso la maggior parte della gara comodamente in P5, appena dietro le due Red Bull e le Ferrari: il timing della Safety Car ci ha davvero colpito, annullando il vantaggio di Valtteri sulle due Mercedes. Eppure, portare a casa sei punti è un risultato positivo e un altro passo avanti per la nostra classifica di campionato, ma sappiamo che possiamo migliorare ancora. È stato deludente perdere Zhou all'inizio della gara per una perdita d'acqua, in quanto riteniamo che sarebbe stato anche lui in lotta per i punti: dovremo affrontare il problema che lo ha fermato e fare in modo di tornare più forti anche su questo punto. La direzione verso cui siamo diretti, comunque, è chiara ed è positiva. Sappiamo di poter essere competitivi ogni weekend e puntiamo a continuare a lottare per ottenere più successi nei prossimi round."


Valtteri Bottas Miami 2022

Valtteri Bottas

Alfa Romeo F1 Team ORLEN C42 (Telaio 01/Ferrari)
Risultato della gara: 7°
Giro più veloce: 1:33.184 (giro 56)
Pneumatici: Nuovi medi (26 giri) - Nuovi duri (31 giri)

"Sono contento della nostra prestazione, è stata una bella gara anche se, alla fine, siamo stati penalizzati dall'uscita della Safety Car. Stavo gestendo il divario su Lewis e la P5 sarebbe stata possibile, ma una volta che la gara è stata neutralizzata, il divario era andato e George era su gomme fresche dietro di noi, quindi mantenere questa posizione sarebbe stato difficile. Stavo cercando di frenare in ritardo per difendere la mia posizione, ho superato leggermente il punto di frenata e purtroppo per la natura della pista qui ciò significa che se si va fuori linea un po' e nello sporco, si è fuori e si colpisce il muro. Sono stato fortunato che nulla si è rotto sulla macchina e ho potuto continuare. Ancora, portiamo a casa alcuni buoni punti che saranno super importanti per il campionato, e abbiamo dimostrato che possiamo combattere alla pari con tutti nel midfield. Siamo tutti molto vicini e il modo in cui continuiamo a sviluppare sarà importante per rimanere avanti in questa lotta".


Zhou Miami 2022

Zhou Guanyu

Alfa Romeo F1 Team ORLEN C42 (Telaio 02/Ferrari)
Risultato della gara: DNF
Giro più veloce: 1:35.731 (Giro 4)
Pneumatici: Nuovi medi (6 giri - DNF)

"È un peccato essere costretti a ritirarsi quando stavamo facendo dei buoni progressi: Sento che avevamo tutto il necessario per ottenere un risultato positivo oggi. Stiamo ancora indagando su quale sia stato il problema, tutto quello che sappiamo è che è stata una perdita d'acqua, ma dovremo identificare le cause e affrontarle. È frustrante, naturalmente, ma fa parte delle corse. La mia breve gara non è stata male, ero tre posti sopra rispetto a dove sono partito quando mi sono ritirato e sentivo che la macchina era davvero buona. Ora la mia attenzione è tutta sulla prossima gara: Voglio ribaltare le cose ed essere dove meritiamo di essere, ma per farlo abbiamo bisogno di mettere tutto insieme durante il fine settimana".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2022


Tag
alfa romeo miami | miamigp | dichiarazioni bottas | dichiarazioni zhou |


Commenti
-
Formula1.it

L'Alfa Romeo F1 Team ORLEN porta a casa punti importanti nel Gran Premio inaugurale di Miami, con Valtteri ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it