Red Bull-Porsche, Horner: «Logico per noi pensare ad una cooperazione»

Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto l’ufficialità dell’ingresso del Gruppo Volkswagen in F1 per quanto riguarda la stagione 2026 (leggi qui). Anno in cui si registrerà l’introduzione di nuovi regolamenti per quanto riguarda la power unit. Un motore più ecologico, potente e meno costoso (riduzione derivante da una minor complessità della parte ibrida, data dalla rinuncia dell’MGU-H).

Horner su una possibile cooperazione con Porsche

Parlando a ‘RacingNews365.com’, il boss della Red Bull ha accolto così la notizia: “Ovviamente, il fatto che Volkswagen voglia entrare in Formula 1 con Porsche e Audi è qualcosa di grandioso. Per quanto ci riguarda abbiamo appena iniziato un nuovo percorso come produttore di propulsori per il 2026, quindi da parte nostra sarebbe logico avviare delle discussioni riguardo a una potenziale cooperazione”.


In questa fase, la Red Bull è stata spesso collegata a Porsche, ma il team principal austriaco sceglie ancora di non rivelare dettagli in merito ad un possibile accordo: “E’ ancora presto. Non c’è nulla da segnalare. Quando ci sarà sarete sicuramente i primi a saperlo”.

Horner, Red Bull, GP Miami 2022

Su Andretti...

Sulle voci invece di un possibile ingresso da parte anche di un team, nella fattispecie Andretti, in F1 sempre nel 2026, Horner ha dichiarato: Il denaro sarà un fattore determinante.” Va ricordato infatti che in base all'attuale Patto della Concordia, i nuovi team saranno obbligati a versare una quota di iscrizione di 200 milioni di dollari per compensare il montepremi destinato alle squadre, che non sarebbe a quel punto più diviso in 10 parti.

“Credo sia fantastico vedere l’interesse da parte di nuovi marchi e di un team come Andretti. Credo comunque che prima di permettere a delle squadre di subentrare nel nostro sport, i proprietari della F1 debbano rivedere ed elaborare il modello di business per il futuro ha concluso.

Foto: Red Bull

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2022


Tag
horner | f1 | volkswagen | audi | porsche | formula1 | stagione 2022 | miamif1 | miamigp |


Commenti
-
Formula1.it

Il team principal della Red Bull ha accolto con positività la notizia dell'ingresso del gruppo Volkswagen ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it