Con la doppia esclusione dei piloti Atlassian Williams Racing per un’irregolarità nella rear wing (DRS oltre il limite di 85 mm), la classifica si è rimescolata
Leggi tutto
Purtroppo in occasione di questo weekend, non abbiamo sufficienti dati per poter affermare su una base quantomeno supportata da qualcosa di concreto, chi potrebbe essere in grado di fare una sola sosta, oppure se ce ne sarà bisogno di una supplementare. Quello che possiamo fare...
Leggi tutto
A quanto pare, a Baku si torna a parlare di ali flessibili. Stando al comunicato diramato dalla FIA poco fa, l'ala posteriore di Esteban Ocon era capace di flettersi 0,5 mm in più del consentito.
Leggi tutto
Aggiornamenti tecnici F1 GP Canada 2025: McLaren, Mercedes, Aston Martin, Alpine e VCARB portano novità su front wing, rear corner e impianti freno per adattarsi alle esigenze del circuito di Montreal, tra bilanciamento aerodinamico e raffreddamento.
Leggi tutto
La McLaren porta una nuova ala posteriore per affrontare il GP d'Arabia Saudita. Leggendo un po’ di commenti sul web, abbiamo notato che il pubblico è rimasto un po’ scioccato dalla presunta comparsa di una luce tra il main flap e la bandella laterale che sorregge l’ala mobile. Dobbiamo dirvi però...
Leggi tutto
Ne sono successe di cose durante il GP di Las Vegas. Tra i problemi che piloti e team hanno dovuto affrontare tra graining, il basso grip, le temperature quasi da piumino invernale e la gara che ha coronato Verstappen campione del mondo per la...
Leggi tutto