A seguito del commento di Leclerc dopo il GP di Imola, la FIA starebbe cercando di fare controlli più approfonditi sulle power unit della Mercedes. Il sospetto è che a Woking abbiano fatto qualche trucchetto non nella norma.
Leggi tutto
Nel suo blog "Profondo Rosso", Leo Turrini ha analizzato l'imminente GP di Monaco, tappa in cui vede la McLaren come favorita, specie dopo quanto visto a Imola e Miami, mentre per la Ferrari ha preferito non sbilanciarsi, sottolineando però quanto le difficoltà della SF-24 potrebbero rivelarsi un handicap nel Principato.
Leggi tutto
Verstappen continua la sua striscia di successi, mentre Perez, causa l'ottavo posto finale ad Imola, viene anche superato in classifica da Leclerc. Il messicano cerca riscatto a Monaco, un GP che ha già vinto nel 2022.
Leggi tutto
Il parere di Carlo Vanzini riguardo gli aggiornamenti portati dal team di Maranello alla SF-24 nel weekend di Imola
Leggi tutto
A margine del GP di Imola, emergono alcuni dettagli che avrebbero causato la prestazione sottotono della Ferrari: elementi da ricercare in un assetto meccanico non totalmente azzeccato sia in una, per ora supposta, gestione dell'energia elettrica non ad hoc per l'Enzo e Dino Ferrari.
Leggi tutto
Se la McLaren ha mostrato un punto debole ad Imola, sono state le curve a bassa velocità. Essendo Monaco un tracciato lento, verrebbe da dire che potrebbero nascere delle difficoltà nel corso del weekend a Monte Carlo. La risposta di Norris.
Leggi tutto
Diversi tifosi della Ferrari sono rimasti delusi dal risultato del Gran Premio di Imola: si aspettavano di lottare per la vittoria, complici i primi aggiornamenti stagionali. Così non è stato, ma il pacchetto non è stato ottimizzato: ecco il perché.
Leggi tutto
Dopo il primo pacchetto di sviluppi portato in pista dalla Ferrari a Imola, i tecnici del Cavallino sembrano avere in serbo altre novità da mettere in macchina già a partire dal GP di Monaco, con particolare attenzione al posteriore. Queste le indiscrezioni riportate da Franco Nugnes su "Motorsport.com".
Leggi tutto
Giunto alla sua quarta edizione, il GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna è una delle tappe più ricche di storia nel calendario della F1, capace di regalare una gara non molto ricca di azione in pista, ma dal finale tirato, in cui termine si è imposto Verstappen su Red Bull. Analizziamo il rendimento di team e piloti con le nostre pagelle.
Leggi tutto
Dopo l’appuntamento italiano c’è sicuramente delusione all’interno del box Mercedes per quanto visto nelle terre romagnole tra sabato e domenica. Hamilton analizza la situazione in modo critico.
Leggi tutto
Le maglie tra Red Bull, McLaren e Ferrari si stanno facendo strette. Vasseur individua l'aspetto che potrebbe cambiare la stagione: "Riuscirci renderebbe anche possibile passare dalla P5 alla P1 con questi gap".
Leggi tutto
Leo Turrini ha analizzato, nel suo blog "Profondo Rosso", il GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna del Cavallino, ammettendo si i progressi compiuti, ma sottolineando come non possa essere accettabile il sorpasso da parte della McLaren che, però, potrebbe essere presa ad esempio...
Leggi tutto
L'australiano, quarto al traguardo, lascia Imola con un po' di amaro in bocca al termine di una gara sin da subito in salita date le tre posizioni di penalità che ha dovuto scontare in griglia.
Leggi tutto