GP BAKU - WILLIAMS E RENAULT: ala posteriore è a cucchiaio

Redazione f1analisitecnica
26 aprile 2018

Anche Renault e Williams hanno portato in pista la propria versione di ala posteriore per adattare la vettura alle esigenze del tracciato. Anche questi due team hanno adattato l'ala posteriore a "cucchiaio" portando in pista una soluzione piuttosto ...

Leggi tutto

GP BAKU - FERRARI SF71H: confermata l'ala posteriore provata nelle libere della Cina

Redazione f1analisitecnica
26 aprile 2018

In attesa di osservare dettagliatamente la Ferrari SF71H prima delle verifiche tecniche, grazie all'immagine scattata dall'amico Albert Fabrega direttamente dalla pitlane di Baku è possibile osservare che, la vettura italiana, monta l'ala posteriore ...

Leggi tutto

GP BAKU - MERCEDES e TORO ROSSO con l'ala posteriore a cucchiaio

Redazione f1analisitecnica
26 aprile 2018

Il fine settimana del Gp di Baku sta entrando nel vivo ed oggi, giorno di verifiche tecniche, si stanno iniziando a vedere alcune soluzioni che i team hanno portato in pista per adattare le vetture alle caratteristiche del tracciato

Leggi tutto

La FIA interviene e vieta il soffiaggio sul posteriore della SF71H tramite gli scarichi

Redazione f1analisitecnica
24 aprile 2018

La Federazione Internazionale, pochissimi giorni fa, ha inviato una nota a tutti team con lo scopo di rispondere a molte domande inviate dai vari Team per quanto riguarda il soffiaggio del posteriore delle attuali vetture di Formula 1 tramite i gas ...

Leggi tutto

FERRARI SF71H: ERS-H in rilascio dell'acceleratore per migliorare l'efficienza dell'ala posteriore

Redazione f1analisitecnica
17 aprile 2018

La FERRARI esce molto delusa dal terzo appuntamento stagionale; una terza posizione di Kimi Raikkonen e soprattutto una ottava posizione per Sebastian Vettel, dopo che proprio il duo ferrarista aveva dominato la qualifica di sabato, non può far ...

Leggi tutto

GP CINA - FERRARI SF71H: provata un'ala posteriore da minor carico in vista di Baku

Redazione f1analisitecnica
13 aprile 2018

Nessun nuovo fondo dopo le piccole novità introdotte in Bahrain, almeno per quel che abbiamo potuto vedere e capire, per la Ferrari della Cina; è stata però portata in pista una nuova ala posteriore, a cucchiaio, in vista del prossimo ...

Leggi tutto

GP BAHRAIN - MERCEDES W09: modificati gli endplate dell'ala posteriore

Redazione f1analisitecnica
5 aprile 2018

In casa Mercedes oltre alle modifiche sul cofano che abbiamo analizzato in precedenza sono state apportate delle modifiche nella parte bassa degli endplate dell'ala posteriore.

Leggi tutto

GP BAHRAIN - McLAREN MCL33: introdotta la propria versione di Deck Wing

Redazione f1analisitecnica
5 aprile 2018

La McLaren per questa seconda tappa stagionale ha introdotto, nella zona posteriore della MCL33, la propria versione di "Deck Wing" che, come potete osservare dall'immagine in basso, è ancorata sul pilone di sostegno dell'ala posteriore.

Leggi tutto

GP AUSTRALIA - FERRARI SF71H: provengono dal posteriore i maggiori problemi aerodinamici della SF71H

Redazione f1analisitecnica
29 marzo 2018

Quello che sembrava un fine settimana più complicato del previsto per Sebastian Vettel e la sua Ferrari SF71H è diventato in pochi secondi un weekend da ricordare. Una vittoria insperata, la sua terza all'Albert Park di Melbourne ...

Leggi tutto

TEST F1 - GIORNO 6: TORO ROSSO STR13 con la Deck Wing al posteriore

Redazione f1analisitecnica
8 marzo 2018

Sulla Toro Rosso STR13 motorizzata Honda è stata montata nell'ultimo run di ieri, e in quelli effettuati nella mattinata odierna, una "particolare" versione di Deck Wing che si differenzia rispetto a quelle viste fino ad ora su altre vetture ...

Leggi tutto

TEST F1 - GIORNO 4: la sospensione posteriore della McLAREN crea parecchio interesse...

Redazione f1analisitecnica
5 marzo 2018

La McLaren MCL33 nonostante sia stata spesso nelle prime posizioni nella lista dei tempi non sembra, almeno per ora, una delle vetture più veloci. Dopo alcuni problemi di raffreddamento accusati nei primi 3 giorni di test

Leggi tutto

TEST BARCELLONA: la RENAULT soffia con gli scarichi sul dorso dell'ala posteriore

Redazione f1analisitecnica
2 marzo 2018

Una modifica importante al Regolamento Tecnico della F1, trattata già più volte su queste pagine, è il parziale divieto dei monkey seat sul posteriore delle vetture 2018 di Formula 1. 

Leggi tutto

TEST F1 - GIORNO 4: ecco la nuova ala posteriore della MERCEDES W09

Redazione f1analisitecnica
1 marzo 2018

Oltre alla modifica all'anteriore che abbiamo analizzato precedentemente, la Mercedes W09, vista questa mattina sul circuito di Barcellona presentava un'ala posteriore diversa rispetto a quella vista nei primi giorni di test ...

Leggi tutto