La Ferrari, durante le FP1, tra i top team, era stata l'unica vettura a presentarsi in pista con un'ala posteriore da alto carico. Una scelta che aveva stupito vedendo le ali posteriori che stavano utilizzando Red Bull e Mercedes...
Leggi tutto
Dopo avervi parlato della novità scovata sul posteriore della SF70H per il Baku GP, è ora di concentrarsi sull'anteriore della veloce vettura italiana perchè anche in quella zona è presente una piccola novità.
Leggi tutto
Il team Haas si è presentato alle verifiche tecniche con delle novità nella zona posteriore della VF-17. Come possiamo osservare dai confronti in basso è stato modificato il supporto dell'ala posteriore
Leggi tutto
La Renault ha portato per questo ottavo appuntamento stagionale una serie di sviluppi aerodinamici sulla R.S.17 per cercare di migliorare le prestazioni che, per ora, nonostante delle ottime prestazioni in qualifica ottenute da Hulkenberg, è riuscita a...
Leggi tutto
Il discorso fatto poco fa parlando della RedBull RB13 2017 è valido anche per la Toro Rosso poiché anch'essa motorizzata Renault e quindi mancante di un quantitativo importante di cavalli rispetto ai motorizzati Mercedes e Ferrari
Leggi tutto
Non solo una nuova ala posteriore, con l'attesa forma "a cucchiaio" e delle importanti modifiche alla parte posteriore del fondo, la Ferrari ha leggermente modificato anche il deviatore di flusso laterale alle pance.
Leggi tutto
Oltre alle novità tecniche analizzate in precedenza, la Ferrari ha portato sulla pista di Montreal una propria specifica di ala posteriore a cucchiaio, soluzione tecnica che la Ferrari, in questi ultimi anni, non ha mai utilizzato ...
Leggi tutto
Mercedes durante i test invernali e nelle prime gare della stagione aveva utilizzato al posteriore un'ala posteriore a "cucchiaio" non seguendo la linea della Ferrari che, fin da inizio stagione, aveva optato per un'ala da alto carico.
Leggi tutto
In questo appuntamento di Monaco tutti i team (anche quelli che non ne avevano mai fatto uso) stanno utilizzando al retrotreno la T-Wing, ancorata alla pinna dorsale, per incrementare il carico deportante al posteriore ...
Leggi tutto
Nella giornata di ieri abbiamo analizzato le novità più evidenti portate in Spagna dalla Scuderia Ferrari, partendo dai nuovi bargeboard per arrivare alla C Wing con doppio biplano...
Leggi tutto
La Mercedes per questo Gp di Spagna ha completamente rivoluzione la propria W08 introducendo novità in ogni area della vettura. Nella giornata di ieri abbiamo analizzato tutte le novità introdotte all'anteriore e al posteriore tralasciando il ...
Leggi tutto
Dopo aver analizzato le novità motoristiche e sul posteriore della Mercedes W08 passiamo all'anteriore che ha visto l'introduzione di ancora più novità rispetto al lato B.
Leggi tutto
E' chiaramente un all-in per Mercedes che oltre a portare in pista una W08 alleggerita di 6 kg (2 decimi al giro su un circuito come quello di Barcellona) e pesantemente aggiornata da un punto di vista aerodinamico, ha deciso di anticipare ...
Leggi tutto