Gp Azerbaijan: FERRARI SF70H ritorna al cucchiaio posteriore

Gp Azerbaijan: FERRARI SF70H ritorna al cucchiaio posteriore

Redazione f1analisitecnica
23 giugno 2017

La Ferrari, durante le FP1, tra i top team, era stata l'unica vettura a presentarsi in pista con un'ala posteriore da alto carico. Una scelta che aveva stupito vedendo le ali posteriori che stavano utilizzando Red Bull e Mercedes...

Leggi tutto

Gp Azerbaijan: c'è una soffiatura tra le camere FOM e il muso della Ferrari SF70H

Gp Azerbaijan: c'è una soffiatura tra le camere FOM e il muso della Ferrari SF70H

Redazione f1analisitecnica
23 giugno 2017

Dopo avervi parlato della novità scovata sul posteriore della SF70H per il Baku GP, è ora di concentrarsi sull'anteriore della veloce vettura italiana perchè anche in quella zona è presente una piccola novità.

Leggi tutto

Gp Baku: HAAS VF17 a doppio pilone e doppio monkey seat

Gp Azerbaijan: HAAS VF17 a doppio pilone e doppio monkey seat

Daniele Muscarella
23 giugno 2017

Il team Haas si è presentato alle verifiche tecniche con delle novità nella zona posteriore della VF-17. Come possiamo osservare dai confronti in basso è stato modificato il supporto dell'ala posteriore

Leggi tutto

Gp Azerbaijan: RENAULT R.S.17 con nuovi turning vanes, bargeboards e ala posteriore a cucchiaio

Gp Azerbaijan: RENAULT R.S.17 con nuovi turning vanes, bargeboards e ala posteriore a cucchiaio

Redazione f1analisitecnica
23 giugno 2017

La Renault ha portato per questo ottavo appuntamento stagionale una serie di sviluppi aerodinamici sulla R.S.17 per cercare di migliorare le prestazioni che, per ora, nonostante delle ottime prestazioni in qualifica ottenute da Hulkenberg, è riuscita a...

Leggi tutto

Gp Azerbaijan: la Toro Rosso con il mini cucchiaio al posteriore

Gp Azerbaijan: la Toro Rosso con il mini cucchiaio al posteriore

Redazione f1analisitecnica
23 giugno 2017

Il discorso fatto poco fa parlando della RedBull RB13 2017 è valido anche per la Toro Rosso poiché anch'essa motorizzata Renault e quindi mancante di un quantitativo importante di cavalli rispetto ai motorizzati Mercedes e Ferrari

Leggi tutto

Gp Canada: modificato il deviatore di flusso laterale alle pance

Gp Canada: modificato il deviatore di flusso laterale alle pance

Redazione f1analisitecnica
9 giugno 2017

Non solo una nuova ala posteriore, con l'attesa forma "a cucchiaio" e delle importanti modifiche alla parte posteriore del fondo, la Ferrari ha leggermente modificato anche il deviatore di flusso laterale alle pance.

Leggi tutto

Gp Canada: ecco l'ala a cucchiaio sul posteriore della Ferrari SF70H

Gp Canada: ecco l'ala a cucchiaio sul posteriore della Ferrari SF70H

Daniele Muscarella
9 giugno 2017

Oltre alle novità tecniche analizzate in precedenza, la Ferrari ha portato sulla pista di Montreal una propria specifica di ala posteriore a cucchiaio, soluzione tecnica che la Ferrari, in questi ultimi anni, non ha mai utilizzato ...

Leggi tutto

Gp Canada: Mercedes ripropone l'ala posteriore a cucchiaio

Gp Canada: Mercedes ripropone l'ala posteriore a cucchiaio

Redazione f1analisitecnica
9 giugno 2017

Mercedes durante i test invernali e nelle prime gare della stagione aveva utilizzato al posteriore un'ala posteriore a "cucchiaio" non seguendo la linea della Ferrari che, fin da inizio stagione, aveva optato per un'ala da alto carico.

Leggi tutto

Gp Monaco: RENAULT RS17 con la T-Wing in stile Force India

Gp Monaco: RENAULT RS17 con la T-Wing in stile Force India

Redazione f1analisitecnica
25 maggio 2017

In questo appuntamento di Monaco tutti i team (anche quelli che non ne avevano mai fatto uso) stanno utilizzando al retrotreno la T-Wing, ancorata alla pinna dorsale, per incrementare il carico deportante al posteriore ...

Leggi tutto

Gp Spagna: sulla Ferrari SF70H ulteriori novità ai bargeboard e al posteriore

Gp Spagna: sulla Ferrari SF70H ulteriori novità ai bargeboard e al posteriore

Redazione f1analisitecnica
12 maggio 2017

Nella giornata di ieri abbiamo analizzato le novità più evidenti portate in Spagna dalla Scuderia Ferrari, partendo dai nuovi bargeboard per arrivare alla C Wing con doppio biplano...

Leggi tutto

Gp Spagna: Mercedes W08 con novità sul diffusore

Gp Spagna: Mercedes W08 con novità sul diffusore

Redazione f1analisitecnica
12 maggio 2017

La Mercedes per questo Gp di Spagna ha completamente rivoluzione la propria W08 introducendo novità in ogni area della vettura. Nella giornata di ieri abbiamo analizzato tutte le novità introdotte all'anteriore e al posteriore tralasciando il ...

Leggi tutto

Gp Spagna: Mercedes rivoluziona l'anteriore della W08

Gp Spagna: Mercedes rivoluziona l'anteriore della W08

Redazione f1analisitecnica
11 maggio 2017

Dopo aver analizzato le novità motoristiche e sul posteriore della Mercedes W08 passiamo all'anteriore che ha visto l'introduzione di ancora più novità rispetto al lato B.

Leggi tutto

Gp Spagna: nuovo motore e tante novità sul posteriore della Mercedes W08

Gp Spagna: nuovo motore e tante novità sul posteriore della Mercedes W08

Redazione f1analisitecnica
11 maggio 2017

E' chiaramente un all-in per Mercedes che oltre a portare in pista una W08 alleggerita di 6 kg (2 decimi al giro su un circuito come quello di Barcellona) e pesantemente aggiornata da un punto di vista aerodinamico, ha deciso di anticipare ...

Leggi tutto