GP BELGIO - REDBULL RB14: sono due le specifiche di ala anteriore, una è per Monza?

Daniele Muscarella
23 agosto 2018

Non solo un'ala posteriore molto scarica, di cui abbiamo parlato in questo articolo, ma anche due specifiche di ala anteriore per la RedBull, di cui una, in basso nella foto confronto, più Monza style ..

Leggi tutto

GP BELGIO - FERRARI SF71H: Raikkonen con ala posteriore più scarica rispetto al 2017

Redazione f1analisitecnica
23 agosto 2018

Ferrari si è presentata sul circuito di Spa-Francorchamps con una nuova specifica di ala posteriore che, rispetto a quella vista in Belgio l'anno passato, è molto più scarica. Questo è un segnale che può essere interpretato positivamente se legato al ...

Leggi tutto

GP BELGIO - REDBULL RB14: l'ala posteriore è molto scarica ma non è una novità

Daniele Muscarella
23 agosto 2018

La diatriba tra Renault e RedBull sul deficit di potenza che separa la Power Unit francese da quella Ferrari e Mercedes è sempre un argomento molto interessante e discusso. In una intervista rilasciata ad un giornale tedesco pochi giorni fa ...

Leggi tutto

TEST UNGHERIA - MERCEDES W09: nuova ala posteriore con doppio supporto in stile Ferrari?

Redazione f1analisitecnica
1 agosto 2018

Se nella giornata di ieri ci siamo concentrati sull'analisi della nuova ala anteriore (maggiori informazioni), quest'oggi vogliamo farvi notare una seconda novità, in questo caso montata sul retrotreno della della forte vettura anglo tedesca guidata ...

Leggi tutto

TEST UNGHERIA - F1 2019: ecco come saranno le ali anteriori nella prossima stagione

Redazione f1analisitecnica
31 luglio 2018

Pochi sorpassi in pista e quei pochi troppo artificiali grazie al DRS? La FIA, insieme a Liberty Media e i Team, ha apportato importanti modifiche al regolamento tecnico 2019 per quanto riguarda la progettazione delle ali, anteriore e posteriore ...

Leggi tutto

GP UNGHERIA - RED BULL RB14: ala posteriore da alto carico, Deck Wing e Monkey Seat

Redazione f1analisitecnica
26 luglio 2018

La Red Bull si è presentata sul circuito di Budapest con un pacchetto aerodinamico da alto carico. Come potete osservare dall'immagine in basso è stata montata sulla RB14 l'ala posteriore utilizzata nel Principato di Monaco che cì presenta un bordo ...

Leggi tutto

GP SILVERSTONE - FERRARI SF71H: modificate le appendici aerodinamiche interne alle gomme posteriori

Redazione f1analisitecnica
6 luglio 2018

Dopo avervi parlato della prima novità portata a Silverstone dalla Ferrari, grazie all'immagine degli amici di MotorLat riusciamo a mostrarvene un'altra riguardante sempre il posteriore della SF71H, zona che nelle ultime gare ...

Leggi tutto

GP SILVERSTONE - FERRARI SF71H: novità sull'ala posteriore a cucchiaio sulla vettura di Vettel

Redazione f1analisitecnica
6 luglio 2018

La Ferrari arriva a Silverstone con una pression" che non sarà di certo quella di casa Mercedes. Sulla carta la pista di Silverstone si addice di più alle caratteristiche tecniche del Team anglo tedesco che dopo il doppio KO arriva in Gran Bretagna con...

Leggi tutto

GP FRANCIA: novità sul posteriore della Ferrari SF71H per cercare il colpaccio

Redazione f1analisitecnica
21 giugno 2018

Si torna in Francia, dopo 10 anni di assenza se consideriamo l'ultima edizione del GP transalpino che venne disputata nel 2008 sul tracciato di Magny-Cours, dopo 28 anni invece se invece se si considera l'ultima edizione disputatasi al Paul Ricard.

Leggi tutto

GP MONACO - RED BULL RB14: ala posteriore da alto carico, Deck Wing e Monkey Seat

Redazione f1analisitecnica
23 maggio 2018

La Red Bull si è presentata sul Principato di Monaco con un pacchetto aerodinamico da alto carico. Come potete osservare dall'immagine in basso è stata cambiata l'ala posteriore che presenta un bordo d'ingresso leggermente ...

Leggi tutto

GP MONACO - FERRARI SF71H: montati tutti gli sviluppi portati in Spagna

Redazione f1analisitecnica
23 maggio 2018

La Ferrari SF71H vista alle verifiche tecniche di quest'oggi presentava tutti gli sviluppi che il team di Maranello aveva introdotto nel Gp di Spagna compresa la sospensione posteriore con bracket di attacco del triangolo superiore al porta-mozzo ...

Leggi tutto

TEST SPAGNA / FERRARI E MERCEDES: sulla SF71H una nuova ala posteriore mentre sulla W09 ...

Redazione f1analisitecnica
17 maggio 2018

Alla luce di quanto successo nel Gran Premio di Spagna corso ormai 24 ore fa, sta facendo molto discutere la decisione di Pirelli di portare nel quinto appuntamento stagionale degli pneumatici con un battistrada leggermente minore ...

Leggi tutto

GP BAKU - RED BULL RB14 con un'ala posteriore da basso carico

Redazione f1analisitecnica
26 aprile 2018

Dopo aver analizzato le ali posteriori a "cucchiaio" portate in pista da vari team è il turo di osservare la scelta fatta dagli ingegneri della Red Bull. Red Bull che, fin dall'inizio di stagione, ci aveva abituato ad utilizzare una versione di ala ...

Leggi tutto