Seppur di poco, la Ferrari SF71H è la miglior monoposto di questa stagione e grande merito di questo va dato al gruppo di ingegneri (dagli aerodinamici, ai motoristi, ai telaistici, agli elettronici, ecc...) che, pur avendo "concepito" una vettura ...
Leggi tuttoGrazie alle prime immagini dell'amico Alessandro Arcari di MotorLat in arrivo dalla Pit Lane di Monza possiamo mostrarvi le ali posteriori montate sulla SF71H di Sebastian Vettel e sulla W09 di Lewis Hamilton.
Leggi tuttoLa Mercedes W09 è scesa in pista durante queste prove libere con dei cerchi posteriori completamente rivisti rispetto alla versione utilizzata fino al Gp di Ungheria.
Leggi tuttoDopo avervi parlato della prima novità portata a Silverstone dalla Ferrari, grazie all'immagine degli amici di MotorLat riusciamo a mostrarvene un'altra riguardante sempre il posteriore della SF71H, zona che nelle ultime gare ...
Leggi tuttoDopo aver analizzato le ali posteriori a "cucchiaio" portate in pista da vari team è il turo di osservare la scelta fatta dagli ingegneri della Red Bull. Red Bull che, fin dall'inizio di stagione, ci aveva abituato ad utilizzare una versione di ala ...
Leggi tuttoIn casa Ferrari, oltre alla novità sul muso, è stato provato anche un nuovo cofano motore con gli sfoghi posteriori maggiorati rispetto a quello utilizzato nei primi giorni.
Leggi tuttoNon solo novità al diffusore e alla parte terminale del fondo davanti agli pneumatici posteriori, Ferrari porta ad Austin anche una novità sull'ala anteriore della SF70H.
Leggi tuttoLa Ferrari SF70H, oltre ad aver subito alcuni interventi nella zona del fondo in prossimità delle ruote posteriori, ha portato alle verifiche tecniche un nuovo diffusore ...
Leggi tuttoDopo aver portato in pista tra il Gran Premio di Spagna e quello di Monaco il primo grande aggiornamento della stagione che comprendeva un nuovo fondo, nuovi deflettori laterali, nuovi condotti dei freni posteriori e elementi vari ...
Leggi tuttoLa Ferrari, durante le FP1, tra i top team, era stata l'unica vettura a presentarsi in pista con un'ala posteriore da alto carico. Una scelta che aveva stupito vedendo le ali posteriori che stavano utilizzando Red Bull e Mercedes...
Leggi tuttoIl Team Renault, in questo inizio di mondiale, ha dimostrato di avere una vettura piuttosto veloce in condizioni da qualifica ma di avere, qualche difficoltà in più, in gara a causa di un non corretto sfruttamento degli pneumatici posteriori ...
Leggi tutto