Perché Leclerc non può essere CL7

Perché Leclerc non può essere CL7

Giuseppe Canetti
29 dicembre 2021

Con il ritiro di Kimi Raikkonen, si era diffusa la voce che Charles Leclerc avrebbe preso il numero 7. Non sarà così, vi spieghiamo perché

Leggi tutto

GP ITALIA - ANALISI GARA - Parte 1: i danni sulla SF71H di Vettel sono costati 5 decimi al giro

Redazione f1analisitecnica
6 settembre 2018

Quella che doveva e poteva essere una grande festa per tutti i tifosi accorsi numerosi a Monza (186.000 spettatori nella quattro giorni di GP), dopo pochissime curve dal via, si è trasformata in una vera e propria Caporetto nonostante il secondo posto ...

Leggi tutto

Tutto molto interessante

Daniele Muscarella
15 giugno 2018

Dopo 7 gare si riparte da zero. In Canada Vettel (10 e lode) vince sfoggiando una classe all’altezza del prestigioso palcoscenico e delle numerose ricorrenze che si festeggiavano in questo fine settimana. Un week-end partito col piede sbagliato

Leggi tutto

GP SPAGNA - ANALISI QUALIFICHE: la Power Unit Mercedes è tornata a fare la differenza

Redazione f1analisitecnica
12 maggio 2018

Hamilton è riuscito a cogliere la pole position numero 74 della sua carriera spezzando il dominio di Vettel che era riuscito ad aggiudicarsi la pole nelle ultime 3 gare.

Leggi tutto

GP AUSTRALIA - ANALISI QUALIFICHE: il distacco di 7 decimi tra Mercedes e Ferrari non è veritiero

Redazione f1analisitecnica
24 marzo 2018

Le qualifiche del Gran Premio di Melbourne ci hanno regalato la pole position numero 73 di Lewis Hamilton che, grazie ad un giro perfetto, ha preceduto le Ferrari di Raikkonen e Vettel e le due Red Bull di Verstappen e Ricciardo. Non pervenuto invece ...

Leggi tutto

GP AUSTRALIA - FERRARI SF71H: i radiatori sono verticali e non più a V

Redazione f1analisitecnica
22 marzo 2018

Tolti i numerosi pannelli, utilizzati nei test per non poter fotografare troppo facilmente i "segreti" delle nuove vetture, possiamo notare subito una caratteristica tecnica della FERRARI SF71H passata ovviamente inosservata durante la otto giorni di ...

Leggi tutto

Lettera numero 27

Paolo Marcacci
16 gennaio 2018

Non si dovrebbe mai morire a Zolder, in un sabato in cui c'è tutta una gara da inventare, una rivincita da prendersi. Si dovrebbe morire a Monza o a Montecarlo, se proprio si deve. Però a Zolder a un certo punto si incontra la "Curva del bosco", che ...

Leggi tutto

Analisi qualifiche: Ferrari miglior vettura in pista ma a fare le pole è Lewis Hamilton

Redazione f1analisitecnica
30 settembre 2017

Le qualifiche del Gran Premio della Malesia ci hanno regalato la pole position numero 70 per Lewis Hamilton su una Mercedes apparsa tutt'altro che la vettura potuta ammirare in altri appuntamenti di questa stagione ...

Leggi tutto

Gp Italia 2017 - Qualifiche - Analisi strategie

Daniele Muscarella
2 settembre 2017

FP3 e qualifiche interrotte più volte, condizioni estreme a causa della pioggia. Lewis Hamilton conquista con gomme Full Wet la pole numero 69 in carriera. Prevista gara asciutta domani. Probabile strategia ....

Leggi tutto

Silverstone: l'analisi delle qualifiche...e dei problemi alla trasmissione Mercedes

Redazione f1analisitecnica
16 luglio 2017

Pole position numero 67 per Lewis Hamilton, a -1 dal record di Michael Schumacher, la quinta nel GP di Gran Bretagna come Jim Clark, e nuovo record della pista di Silverstone con il tempo di 1:26.600

Leggi tutto

Gp Azerbaijan 2017 - Anteprima

Daniele Muscarella
20 giugno 2017

La Formula 1 fa tappa in Azerbaijan, con il prossimo Gran Premio in programma sul circuito cittadino di Baku, il più recente introdotto nel calendario e sul quale i Team hanno il minor numero di informazioni, avendovi gareggiato soltanto lo scorso anno

Leggi tutto

Gp Canada 2017 - Anteprima

Daniele Muscarella
5 giugno 2017

L’asfalto scivoloso, il meteo variabile e l’ingresso frequente della safety car – soprattutto grazie al famoso Muretto dei Campioni di fronte all'entrata box – hanno reso possibile in passato un alto numero di strategie

Leggi tutto