Con l'arrivo pacchetto di sviluppi a Monza, la SF-24 non sembra esseri solo adattata al tempio della velocità, poiché i tecnici della Scuderia hanno lavorato sull'aerodinamica per dare ai pilot maggiore flessibilità nell'uso delle gomme. Mossa che a Baku e Singapore, piste favorevoli alla SF-24, potrebbe dare ad alimentare le aspettative della rossa. Questo lo scenario riportato su "Motorsport.com".
Leggi tutto
I team principal della Red Bull e della Ferrari vogliono vederci chiaro e starebbero cercando di mediare con la FIA riguardo la vicenda delle ali flessibili di McLaren e Mercedes: tutti i dettagli
Leggi tutto
Dopo qualche anno è ritornato in voga il tema delle ali flessibili. Forse l’ultima volta che se n’era parlato, andiamo a memoria, era il 2021 con la FIA che aveva dato una stretta introducendo dei ‘marker’ sulle ali per verificarne la flessione in ogni fase di gara.
Leggi tutto
La flessibilità delle ali delle monoposto di Formula 1 è da sempre un argomento molto spinoso. Nonostante la FIA abbia messo dei paletti molto severi per impedire che dette specifiche tecniche possano flettere oltre un certo valore (mediante test statico-dinamici), sembra che gli ingegneri riescano ogni anno a...
Leggi tutto
Nei giorni scorsi è emersa la notizia secondo la quale il team di Milton Keynes avrebbe chiesto alla Federazione controlli più stringenti sulle ali anteriori di alcune squadre, ritenute troppo flessibili. A tal proposito il consulente ha negato tutto...
Leggi tutto
I Team Principal hanno espresso la propria opinione riguardo la nuova direttiva tecnica imposta dalla federazione, la TD018. Questa punta a eliminare definitivamente la flessibilità delle ali.
Leggi tutto
Nonostante la FIA non abbia evidenziato alcuna irregolarità sulla vettura di Lewis Hamilton in occasione del Gp del Qatar, si valuta comunque di introdurre dei controlli più stringenti nel 2022.
Leggi tutto
L'attuale poleimca sulle ali posteriori flessibili non è si è ancora placata che già si avvicina uno spettro ancora più grande. Per le monoposto del 2022, le parti flessibili potrebbero diventare un problema esplosivo. Analizziamo la situazione …
Leggi tutto