GP BAHRAIN - MERCEDES W09: modificati gli endplate dell'ala posteriore

Redazione f1analisitecnica
5 aprile 2018

In casa Mercedes oltre alle modifiche sul cofano che abbiamo analizzato in precedenza sono state apportate delle modifiche nella parte bassa degli endplate dell'ala posteriore.

Leggi tutto

GP BAHRAIN - McLAREN MCL33: introdotta la propria versione di Deck Wing

Redazione f1analisitecnica
5 aprile 2018

La McLaren per questa seconda tappa stagionale ha introdotto, nella zona posteriore della MCL33, la propria versione di "Deck Wing" che, come potete osservare dall'immagine in basso, è ancorata sul pilone di sostegno dell'ala posteriore.

Leggi tutto

TEST BARCELLONA: la RENAULT soffia con gli scarichi sul dorso dell'ala posteriore

Redazione f1analisitecnica
2 marzo 2018

Una modifica importante al Regolamento Tecnico della F1, trattata già più volte su queste pagine, è il parziale divieto dei monkey seat sul posteriore delle vetture 2018 di Formula 1. 

Leggi tutto

TEST F1 - GIORNO 4: ecco la nuova ala posteriore della MERCEDES W09

Redazione f1analisitecnica
1 marzo 2018

Oltre alla modifica all'anteriore che abbiamo analizzato precedentemente, la Mercedes W09, vista questa mattina sul circuito di Barcellona presentava un'ala posteriore diversa rispetto a quella vista nei primi giorni di test ...

Leggi tutto

FERRARI SF71H - ANALISI TECNICA (PARTE 2): grande il lavoro svolto per ridurre la resistenza all'ava

Redazione f1analisitecnica
22 febbraio 2018

Prima di passare ad analizzare la parte centrale e posteriore della vettura è bene fare un piccolo passo indietro poichè se nella prima parte dell'analisi vi avevamo detto che l'ala anteriore non aveva subito modifiche degne di nota, in realtà non è ...

Leggi tutto

Gp Messico: novità Mercedes su un circuito che potrebbe adattarsi meglio alla Ferrari

Redazione f1analisitecnica
27 ottobre 2017

Il Team anglo tedesco ha portato alle verifiche tecniche nella tarda serata italiana di ieri le sue W08 con l'ala posteriore da alto carico ma senza il monkey seat. Questa appendice aerodinamica, chiamata anche ala Y100, permette di generare ...

Leggi tutto

Monza: Ferrari SF70H con un'ala posteriore molto scarica

Redazione f1analisitecnica
30 agosto 2017

Il Gp di Monza sta entrando nel vivo e nel paddock si iniziano già a vedere le prime modifiche tecniche alle vetture per adattarle nel migliore dei modi alle caratteristiche del tracciato. Il circuito di Monza è senza ombra di dubbio un tracciato da ...

Leggi tutto

Gp Belgio: una Mclaren con più cavalli da Honda e una nuova ala posteriore

Redazione f1analisitecnica
24 agosto 2017

Dopo il positivo Gran Premio dell'Ungheria, per Mclaren e Honda si prospettano due Gran Premi (Spa e Monza) di "sofferenza" aspettando Singapore che sarà un'altra importante occasione per siglare degli importanti punti in ottica campionato ...

Leggi tutto

Test Ungheria: sulla Ferrari SF70H un nuovo diffusore per aumentare l'efficienza aerodinamica

Redazione f1analisitecnica
1 agosto 2017

Dopo il buon pacchetto aerodinamico portato in pista nello scorso weekend che comprendeva delle modifiche al fondo e all'ala posteriore, la Ferrari ha fatto esordire nei test post GP d'Ungheria un nuovo diffusore ...

Leggi tutto

Gp Ungheria: FERRARI SF70H ha provato una nuova ala posteriore

Redazione f1analisitecnica
29 luglio 2017

Durante le prove libere di ieri, sulla Ferrari SF70H, oltre alle novità tecniche precedentemente analizzate è stata testata un'ala posteriore rivista rispetto a quella ad alto carico che era stata utilizzata in Spagna e a Monte Carlo.

Leggi tutto

Gp Azerbaijan: FERRARI SF70H ritorna al cucchiaio posteriore

Redazione f1analisitecnica
23 giugno 2017

La Ferrari, durante le FP1, tra i top team, era stata l'unica vettura a presentarsi in pista con un'ala posteriore da alto carico. Una scelta che aveva stupito vedendo le ali posteriori che stavano utilizzando Red Bull e Mercedes...

Leggi tutto

Gp Azerbaijan: HAAS VF17 a doppio pilone e doppio monkey seat

Daniele Muscarella
23 giugno 2017

Il team Haas si è presentato alle verifiche tecniche con delle novità nella zona posteriore della VF-17. Come possiamo osservare dai confronti in basso è stato modificato il supporto dell'ala posteriore

Leggi tutto

Gp Azerbaijan: RENAULT R.S.17 con nuovi turning vanes, bargeboards e ala posteriore a cucchiaio

Redazione f1analisitecnica
23 giugno 2017

La Renault ha portato per questo ottavo appuntamento stagionale una serie di sviluppi aerodinamici sulla R.S.17 per cercare di migliorare le prestazioni che, per ora, nonostante delle ottime prestazioni in qualifica ottenute da Hulkenberg, è riuscita a...

Leggi tutto